Ritorna “La Biblioteca dei Sentimenti”, con una nuova stagione, in versione settimanale, e un’importante novità. Alla conduzione, al fianco di Greta Mauro, ci sarà il poeta e scrittore Franco Arminio.
A partire da sabato 17 febbraio, alle 16.30 su Rai3, quattro puntate, quattro tematiche per affrontare in studio con ospiti di spicco e quattro millennial, tematiche legate alla sfera dei sentimenti: soldi, social, vecchiaia e cibo.
Nel corso del dibattito verranno analizzati due testi, in compagnia dei loro autori. Come nella prima edizione, i libri saranno sempre il punto di partenza, il pretesto per parlare della vita, per aiutare il pubblico a scoprire come, attraverso la letteratura, sia possibile comprendere meglio il nostro vissuto, mettere a fuoco emozioni, e affrontare alcune tematiche che toccano l’animo umano.
Anche in questa stagione le puntate saranno aperte e chiuse da due monologhi: nella prima puntata in onda sabato 17 febbraio Franco Arminio aprirà la puntata con il suo monologo dedicato al tema dei soldi. In studio coadiuvati da Greta Mauro, l’imprenditore Oscar Farinetti e la scrittrice Melissa P. che parleranno dei loro libri: “10 mosse per affrontare il futuro” di Farinetti e “Storia dei miei soldi” di Melissa P..
Nella seconda puntata in onda sabato 24 febbraio si affronterà il tema dei social. Dopo il monologo iniziale di Franco Arminio, Greta Mauro condurrà il dibattito tra i millennial e gli ospiti a cui interverranno Marcello Veneziani e la giovane autrice e scrittrice Alice Urciuolo, che parleranno dei loro testi: “Scontenti. Perché non ci piace il mondo in cui viviamo” di Veneziani, e “La verità che ci riguarda” di Urciuolo.
“La Biblioteca dei Sentimenti” è un programma di Andrea Di Consoli, di Luciana Maurizi, Francesca Di Rocco, Flavia Piccinni.
Il programma è realizzato dalla Direzione Intrattenimento Day Time presso RAI-CPTV di Napoli.