Pietro Gagliardi, "AMEN. Di galleria e altre storie" un vero e proprio diario autobiografico

 


Gli avvenimenti traumatici della nostra esistenza – in primis la pandemia globale da Covid-19 che ha definito un tempo contraddistinto da un prima e dopo “Covid” e alimentato un diffuso senso di vulnerabilità ed insicurezza – sono spesso forieri di una forte spinta all’indagine interiore, che può spingersi fino alla più profonda introspezione.

È questo il caso di AMEN. Di galleria e altre storie, un vero e proprio diario autobiografico, iniziato da Pietro Gagliardi nel maggio 2020. Un flusso di pensiero – riflessivo ed ironico, a tratti pungente – di un uomo di indole introversa che, dopo una brillante carriera da pubblicitario, decide nel 2002 di aprire una galleria d’arte a Torino, prima GAS, poi Gagliardi Art System, ora Gagliardi e Domke. Ripercorrendone la storia, tutte quelle “parole non dette” diventano racconto e testimonianza.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top