Nuovo appuntamento a Fortezza Est con la lirica de “I Tre Barba” in scena dall'8 al 10 febbraio 2024 con il “Don Giovanni”, una versione ironica e sorprendente dell'opera di Mozart e Da Ponte che tra contaminazioni musicali, inserti pop e contemporanei continua a conquistare il pubblico attraverso una chiave giocosa, leggera e grottesca.
Il Don Giovanni che raccontano "I Tre Barba", ovvero Lorenzo De Liberato, Lorenzo Garufo e Alessio Esposito, non è il classico “latin lover” dalle conquiste infinite, irresistibile a tutte e traditore impenitente. O meglio lo è... ma spogliato da tutto il suo fascino e arte seduttiva. Il Don Giovanni de i Tre Barba è un cialtrone, goffo e fanfarone, che vorrebbe magari essere quell'infallibile
Un carnevale oscuro, una mascherata atta a reggere un gioco, una tradizione che vede Don Giovanni emblema del conquistatore. I Tre Barba si immergono nella finzione, contaminando l'opera, spingendosi sempre più verso il ridicolo, dove la lirica degli impostori prende il sopravvento.
Con il loro progetto di reinterpretazione dell'opera I Tre Barba si propongono di far conoscere ad un pubblico, popolare e non, la lirica e le sue opere che ai giorni nostri sono perlopiù sconosciute o soltanto sommariamente apprezzate. I tre attori recitano fedelmente e quasi del tutto integralmente i libretti, alternando alla recitazione intermezzi musicali, arrangiando le arie più celebri delle due opere, eseguiti rigorosamente in coro, a cappella, senza l’ausilio di alcuno strumento musicale.
DON GIOVANNI
8-9-10 febbraio 2024 - Fortezza Est
via Francesco Laparelli, 62 Roma – Tor Pignattara
Orario Spettacoli giov- ven-sab ore 20:30
biglietto unico 12.00€
info e prenotazioni mail prenotazioni
| whatsapp 329.8027943| 349.4356219