Silvia Frangipane, artista poliedrica tra poesia e spettacolo


Silvia Frangipane, un nome che risuona con la magia della letteratura, della poesia, della musica e dello spettacolo.

Artista poliedrica, la sua presenza si estende come un arcobaleno attraverso la musica, il teatro, la poesia, e molte altre forme d'arte. La sua carriera eclettica è un affascinante caleidoscopio di talenti e passioni.


Da cantautrice a sceneggiatrice, da poetessa a musicista, da interprete di musica francese del '900 a ballerina e attrice, Silvia Frangipane abbraccia un mondo artistico vasto e variegato. La sua creatività si manifesta in molteplici modi, offrendo al pubblico un viaggio coinvolgente attraverso le molteplici sfaccettature dell'arte.


Nel 2022, ha dato vita a "Rive Gauche", un'innovativa modalità di fare spettacolo. Questo progetto è la sua personale ricerca di un connubio delicato tra testo, musica e significati emozionali. Attraverso Rive Gauche, Silvia trasmette emozioni e riflessioni, offrendo agli spettatori uno spazio intimo e avvolgente nel quale immergersi e ritrovarsi.


La sua formazione accademica è altrettanto diversificata delle sue attività artistiche. Con due lauree agli antipodi, da Econometria a Storia dell'Arte, Silvia Frangipane dimostra una mente eclettica capace di attraversare discipline apparentemente distanti con creatività e intelligenza.


Il suo percorso di vita l'ha portata a vivere in diverse città, da Udine a Parigi, ma è a Roma, la sua città d'origine, che Silvia è particolarmente legata. È qui che ha radici profonde, e dalla quale trae ispirazione per molte delle sue creazioni artistiche.



Il suo primo libro di poesie, "Tra cielo e mare", pubblicato da Bertoni Editore nella Collana PoeticaMente di Marcello Soro a luglio 2023, è una raccolta di poesie in rima. Quest'opera è un'immersione nel mondo poetico di Silvia, dove la rima diventa la colonna sonora di ciò che racconta, trasformando la poesia in un frammento visivo ed emotivo della vita stessa.


Silvia Frangipane, con la sua eclettica creatività e la passione che trasmette attraverso ogni forma d'arte che tocca, si erge come un'artista completa, pronta a incantare il pubblico con la sua magia poetica e scenica. La sua selezione per Casa Sanremo Writers 2024 conferma il riconoscimento del suo talento e promette un ulteriore capitolo emozionante nella sua già straordinaria carriera artistica.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top