MARIPOSA è il nuovo singolo dei FUERA, disponibile da venerdì 13 ottobre per ADA Music Italy. Sull'onda del fortunato tour che ha visto il gruppo impegnato nel Circo Mezzaluna Nei Club e Nueva Obsesión Summer tour, per un totale di 30 date, Mariposa segna un nuovo percorso e l'evoluzione del gruppo, che continua a sperimentare mescolando suoni e atmosfere.
Come farfalle che rinascono dalla crisalide con una nuova vita e una nuova forma, Mariposa è il manifesto della cifra stilistica dei Fuera in cui elettronica sperimentale, atmosfere IDM e ambient si mescolano ad una topline che dal primo minuto entra in testa e narra la loro evoluzione. Il grido di catarsi luminosa, unico, prende vita nell'intro del brano generato dall'intelligenza artificiale, per essere sempre: "brillos radiantes en el jardín de la vida que nos espera".
Mariposa è il primo tassello del nuovo percorso intrapreso dai Fuera, la band in continua evoluzione che trova nel live la sua massima espressione, una vera e propria festa psichedelica, un'esperienza collettiva in grado di coinvolgere al massimo il pubblico per evadere dalla quotidianità.
CREDITI
Autori: Michele De Sena, Antonio Genovese
Compositori: Luigi Visconti, Michele Boni
Produttore: Luigi Visconti
Label: wwwfueraroom
Curated by: @c41magazine
Creative/Film director: LEONE @leonedirector
Creative: Inga Lavarini @ingalavarini
Dop: Francesca Pavoni @francesca_pavoni
Photographer: Tang Ting @tlity
Digital Creator: Karol Sudolsky @youaremyanchorpoint
Stylist: Eleonora Bosio @cixichannel
Art Buyer: Patrizia Gatto @gattareel
Make up: Gaia dell'Aquila @gaiadellaquilamua
BIO
Mike, Diak e Jimmy sono i Fuera. Partiti da un background rap, techno e psichedelico, hanno girato la penisola con la loro musica e i loro live esplosivi. Dopo due anni di ricerca sonora e costante evoluzione nasce il nuovo album CIRCO MEZZALUNA (2022), che comprende i due singoli con Bluem "Considerando" e "Acqua", quest'ultimo con la partecipazione di Quentin40.
Un progetto di forte contaminazione tra generi, dove il cantautorato e l'elettronica incontrano influenze etniche, jazz e ambient, lasciando trasparire tutto il calore delle loro origini partenopee.