A EDOARDO DE ANGELIS IL “PREMIO LUNEZIA” ALLA CARRIERA



Il cantautore Edoardo De Angelis è stato insignito del prestigioso Premio Lunezia alla carriera per il valore musical-letterario delle sue canzoni.

 

Lartista, tra i principali esponenti della canzone dautore italiana, riceverà il riconoscimento domenica 29 ottobre, alle ore 21, al Teatro Civico di La Spezia, in occasione dellevento conclusivo del Premio Lunezia 2023.

 

Anche quest'anno il Premio Lunezia vede tra i suoi partner Sony Music Publishing e Rai Isoradio.

 

Tutti i dettagli della serata saranno illustrati in una conferenza stampa che si svolgerà martedì 17 ottobre, alle ore 12, presso la Sala Multimediale del Comune di La Spezia. Nel corso della conferenza verranno resi noti il programma della serata e i nomi degli importanti ospiti nazionali e internazionali che faranno da cornice alla finale del Premio Lunezia  Nuove proposte, e alla consegna del Premio Lunezia alla carriera al cantautore romano Edoardo De Angelis, per i suoi cinquantanni di attività recentemente celebrati con la pubblicazione dellalbum Io volevo sognare più forte (Il Cantautore Necessario / Egea Music).

 

Nel suo lungo percorso, iniziato al Folkstudio di Roma negli anni 70, Edoardo De Angelis ha pubblicato più di venti album. Produttore artistico dei primi album di Francesco De Gregori, e di due raccolte di Sergio Endrigo, figura di spicco della Schola Cantorum, è stato protagonista, negli anni di molte iniziative culturali: tra quelle ancora attive ricordiamo "Parola di cantautore"", i laboratori sulla canzone dautore italiana, la collana discografica "Il Cantautore Necessario", insieme a Michele Ascolese e con la produzione artistica di Francesco De Gregori, e "Anche le statue parlano", progetto di inclusione con visite teatralizzate nei principali musei italiani.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top