I Pooh infiammano San Siro: un viaggio tra le emozioni di una band senza tempo



"Non crediamo ancora a quello che è accaduto. È stato bello ricordare Stefano e Valerio con la loro musica, le loro parole. Grazie di tutto al grande popolo dei Pooh''. Con queste parole, i Pooh hanno ringraziato il pubblico che ieri sera si è emozionato con loro per una serata che sarà difficile dimenticare.  Un'amicizia indissolubile, un sodalizio artistico che dura da oltre cinquant'anni. Dopo sette anni dal loro ultimo concerto nello stadio milanese, Giovedì 6 luglio,  Roby Facchinetti,  Red Canzian, Riccardo Fogli e Dodi Battaglia,  sono tornati nel tempio della musica regalando emozioni e sorrisi agli oltre 50 mila spettatori presenti, per uno show unico e  straordinario, che ha ripercorso l'infinita carriera dei quattro ragazzi del rock italiano. ''Non chiamatela reunion - sottolineano in conferenza prima del grande show - un concerto così costa tantissimo ed allora bisogna ammortizzarlo. Non pensavamo che ci fosse tutto questo amore nei nostri confronti e di questo ne siamo contenti''.  

Un maxi schermo per una scenografia spettacolare con luci e colori a creare un'atmosfera speciale, che si ripeterà allo Stadio Olimpico di Roma e per altre 14 date. Sul palco non manca il ricordo al batterista Stefano D'Orazio, scomparso nel 2020. Ospiti della serata, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble de Il Volo, in un'emozionante esibizione sulle note di Uomini soli. Sul palco, inoltre, hanno lanciato una raccolta fondi a sostegno dell'Emilia Romagna, con l'obiettivo di aiutare, insieme a Rock No War Onlus, a ricostruire una scuola materna distrutta dall'alluvione. Si arriva al finale con l'ultimo brano in scaletta "Chi fermerà la musica" e San Siro è un boato di emozioni. 

I Pooh sono e resteranno la storia del panorama musicale italiano. Con 100 milioni di dischi venduti, hanno ottenuto un elenco spropositato di premi e riconoscimenti e si sono dimostrati dei veri “pionieri” per le rivoluzioni introdotte nei loro live, i temi trattati nei loro brani, l’uso della tecnologia moderna e la multimedialità e tanto ancora.
Foto di Cosimo Buccolieri



AMICIXSEMPRE LIVE 2023 - Scaletta 

  1. Intro
  2. Amici x sempre
  3. Canterò per te
  4. Stai con me
  5. Rotolando Respirando
  6. Giorni infiniti
  7. Dove comincia il sole (prima parte)
  8. Dove comincia il sole (seconda parte)
  9. Isabel
  10. L’aquila e il falco
  11. Ultima notte di caccia
  12. Eleonora mia madre
  13. Il tempo, una donna la città
  14. La donna del mio amico
  15. L’altra donna
  16. Stare senza di te
  17. In diretta nel vento
  18. Noi due nel mondo e nell’anima
  19. La mia donna
  20. L’anno il posto e l’ora
  21. Io e te per altri giorni
  22. Infiniti noi
  23. Parsifal (parte I)
  24. Parsifal (parte II)
  25. Vieni fuori
  26. In silenzio
  27. Alessandra
  28. Quando una lei va via
  29. Nascerò con te
  30. Piccola Katy
  31. Risveglio
  32. Viva
  33. Grandi speranze
  34. Il ragazzo del cielo (Lindbergh)
  35. Lettera da Berlino est
  36. Dall’altra parte
  37. Tu dov’eri
  38. Orient Express
  39. Notte a sorpresa
  40. Cercando di te
  41. Ci penserò domani
  42. Incredibilmente giù
  43. Ali per guardare, occhi per volare
  44. La luna ha vent’anni
  45. Pierre
  46. 50 primavera
  47. Uomini soli
  48. Io sono vivo
  49. Non siamo in pericolo
  50. Tanta voglia di lei
  51. Dammi solo un minuto
  52. Se c’è un posto nel tuo cuore
  53. Pensiero
  54. Dimmi di sì
  55. Chi fermerà la musica
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top