Elena Faggi ci racconta il suo singolo “This is how we won't fall apart”

“This is how we won't fall apart” è il nuovo singolo di Elena Faggi, attualmente disponibile in radio e in digitale.  L'amore può spezzare i cuori. Tuttavia, qualche volta, due cuori spezzati possono curarsi a vicenda: questo è quello di cui parla la canzone.
Il discorso nella prima parte è rivolto alla persona che ha spezzato il cuore del proprio ragazzo, dicendole che te ne prenderai cura tu, cucendogli ogni ferita, perché lo capisci più di chiunque altro, essendo stata ferita anche tu in passato.
Sia tu che lui siete due anime gentili, sensibili, che danno e ricevono, e sai che, finché ognuno di voi camminerà per la propria metà del percorso, non cadrete in pezzi. 

 

Per l’occasione abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lei. Buona lettura!

 

Parliamo del tuo nuovo singolo. Com’è nato? Cosa rappresenta per te?

“This is how we won’t fall apart” è nata un anno fa, l’ho scritta per parlare di come l’amore vero possa cucire le ferite di due cuori feriti in passato. È una canzone a cui sono molto legata personalmente, che rappresenta la scelta di prendersi cura l’uno dell’altra e di crescere insieme in una relazione.

A quale idea si ispira il videoclip?

La mia idea era quella di illustrare “This is how we won’t fall apart” con un lyric video completamente “fatto a mano”. Infatti, è un’animazione stop-motion di disegni pensati e realizzati con mia cugina Anna. Ho poi registrato e montato il video insieme a mio papà Fabio. Sono molto contenta del risultato perché proprio nella sua semplicità rappresenta a pieno il significato della canzone.

Quali sono le tue influenze musicali?

Musicalmente sono molto influenzata dalla musica Pop/R&B, che è lo stesso genere delle mie canzoni. I cantanti sempre presenti nelle mie playlist infatti sono Billie Eilish, H.E.R., SZA e Ed Sheeran.

Come e quando è iniziata la tua passione per la musica?

La mia passione per la musica è nata da piccolina, suonando il violino. Poi, con la danza, la recitazione e il musical, si è estesa a tutto ciò che riguarda l’arte fino ad arrivare alla scrittura di canzoni, che è ciò che amo di più.

Con quale artista ti piacerebbe collaborare e perché?

Mi piacerebbe tanto collaborare con Frah Quintale, perché la sua musica negli ultimi 3 anni mi ha sempre accompagnata. Se mi chiedessero di mettere su una canzone italiana probabilmente sceglierei una delle sue hahahah.

Progetti futuri?

I miei progetti futuri sono continuare a lavorare su nuova musica insieme a mio fratello Francesco (il mio producer), con cui collaboro anche in featuring. “This is how we won’t fall apart” è la prima di tante canzoni che ora più che mai sento vicinissime, non vedo l’ora di condividere pian piano tutte quelle che ho scritto negli ultimi due anni.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top