Samantha Fish e Jesse Dayton svelano 'Settle for Less', il nuovo singolo dall'album "Death Wish Blues"



Samantha Fish, col suo blues dalla potenza straripante, e il collega chitarrista e cantante (un artista “rinascimentale” per vastità di interessi e poliedricità) Jesse Dayton svelano il loro nuovo brano "Settle for Less" dall’album Death Wish Blues, realizzato a quattro mani.  Un brano a ‘combustione lenta’ e dotato di un ritornello esplosivo, "Settle for Less" è una feroce ed impietosa riflessione sull'autostima. Nel parlare della canzone, Fish (che ha scritto il brano insieme con il suo collaboratore di vecchia data Jim McCormick) dice: "Il succo del messaggio è che se ti accontenti di qualcosa di meno di ciò che meriteresti, otterrai quello, e non di più". Ascolta QUI l'intensa "Settle For Less". Per prenotare l’album clicca invece QUI.

Death Wish Blues mette bene in evidenza l’impatto di Samantha Fish e Dayton nel forzare i limiti del blues.  Grazie alla sapiente supervisione del celebre produttore Jon Spencer, il duo si muove ben oltre i canoni della tradizione nello sperimentare suoni e temi (musicali e non). Il risultato è una miscela esplosiva di blues torrido, soul profondo, punk, funk e rock-and-roll grintoso e ‘sporco’ al punto giusto.

 

Fish e Dayton hanno appena concluso un tour europeo (comprensivo di una serata indimenticabile a Milano) per supportare Death Wish Blues: in questi prossimi giorni toccherà alle platee statunitensi.

Originaria di Kansas City, MO, Samantha Fish è una delle autentiche forze del blues contemporaneo, in grado trascinare il pubblico dei festival più prestigiosi grazie ad una presenza magnetica forte di una non comune maestria chitarristica e di una voce potente. Vincitrice di premi, viaggiatrice instancabile, si esibisce in 200 spettacoli all'anno, sia in patria che all'estero. Death Wish Blues è il suo settimo album. Jesse Dayton vanta un curriculum eccezionale tanto come acclamato artista solista quanto al fianco di artisti come Johnny Cash, Waylon Jennings e Duff McKagan, e ancora chitarrista nella band punk X, nonché amico e collaboratore di Rob Zombie (ha contribuito alle colonne sonore dei suoi celebri film horror) e infine come conduttore radiofonico della trasmissione Gimme Country.

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top