Premi alla carriera e all’arte per il Cavaliere Sara Favarò



Sara Favarò, scrittrice e giornalista, unica donna palermitana ad avere ricevuto l’ambito riconoscimento di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, nel capoluogo siciliano durante la proclamazione dello scorso 2 giugno al Teatro Politeama, ha ricevuto nel mese di marzo u.s., altri riconoscimenti alla sua attività culturale e artistica.

Il Cavaliere, che è anche poetessa, cantautrice e attrice è stata premiata sabato 11 marzo 2023, presso il Grand Hotel et des Palmes di Palermo, con la menzione d’onore alla carriera “International Career Awards 2023”. L’evento, a cura della Fondazione Costanza, ha visto l’assegnazione del prestigioso premio a personalità provenienti da tutto il mondo che si sono distinte per il contributo dato alla cultura

Il 28 marzo 2023 Sara Favarò ha ricevuto presso la Sala ONU del Teatro Massimo di Palermo il Premio “DonnAttiva” per l’arte e l’attività di giornalista e scrittrice. La giornalista e componente dell’Associazione DonnAttiva Teresa Di Fresco, ha introdotto la premiata evidenziando il suo proficuo impegno artistico e letterario.

Il premio, giunto alla sua quindicesima edizione è stato organizzato dall’Associazione omonima ed ha visto la nutrita presenza di pubblico e di rappresentanti della Politica e della Cultura, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, il Sindaco di Palermo Roberto Lagalla, il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo Massimo Midiri, il Sovrintendente del Teatro Massimo Marco Betta, l’Amministratore Delegato della GESAP Vito Riggio e il segretario generale della Città metropolitana di Palermo Francesco Fradale che ha consegnato il premio a Sara Favarò esprimendo il suo lusinghiero apprezzamento per la sua poliedrica arte. Oltre al Cavaliere Sara Favarò, sono state premiate: la giornalista Laura Anello, presidente di “Le vie dei Tesori” e direttrice della rivista “Il Gattopardo”, la giornalista RAI Lucia Basso, la cantautrice Aida Satta Flores, l’artista e imprenditrice Dominique Desforges Marzotto, l’artista Gabriella Ciancimino, la tour operator e creatrice del museo dei pupi siciliani Eleonora Campanella, la dj Manola Bargione, la creatrice del museo diffuso dei 5 sensi di Sciacca Viviana Rizzuto, l’imprenditrice Raffaella Fiandaca Basile, event manager di Villa Airoldi.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top