Marika, "Il filo del discorso" è il nuovo singolo

Fattitaliani


S
u tutte le piattaforme digitali “Il Filo Del Discorso”, il nuovo singolo di Marika, prodotto e missato da Cristopher Bacco (Studio 2- Padova); masterizzato da Andrea De Bernardi (Eleven Studio). 

Dopo “Sulle Spine”, diventa il quarto singolo del progetto “Marika”, in continua evoluzione su vari aspetti. Ancora una volta, infatti, scopriamo nuovi colori e nuovi sound che accompagnano un inedito molto particolare. Dal piano e voce delle prime strofe, c’è un lento aggiungersi di altri strumenti, come batterie ed archi, che selezionati e missati in modo originale, aprono totalmente il brano e lo portano ad allontanarsi dalla solita idea di ballad.

Il brano vuole essere una sorta di “discorso”, sia per com’è scritto, sia per com’è stata pensata la struttura della canzone. E’ come se fosse, appunto, un “reminder” dell’artista, un imprimere certi punti di vista affinché possano essere ricordati per sempre.

Non mi farai cambiare idea perché alla fine
del percorso il filo del discorso in fin dei conti sono io.

Il vero e proprio filo del discorso viene ripreso esattamente nell’ultimo verso, perché per quanti punti di vista e consigli si possano ricevere, il filo della nostra storia, in fin dei conti siamo solo noi. Per la prima volta ci sarà anche l’uscita del videoclip ufficiale, volutamente molto intimo, girato all’interno di una sala teatro, quasi ad imitare una live session. Il risultato è frutto di un lavoro di squadra, e vede la collaborazione ormai consolidata con lo Studio 2 di Padova (Cristopher Bacco), con Christian Zammattaro per la direzione del videoclip ed infine, per la grafica, con Gaetano di OneGraphics.
 

SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY: 
https://open.spotify.com/album/2vmGkU3Bi2diBuNqPJ4a4V?si=ACIHffENTU2gUJV2fKvfh


Cura della produzione: Cristopher Bacco
Mix-Master: Studio 2 Recording Padova - Andrea De Bernardi
Grafiche: Gaetano La Peruta (One Graphics Milano)
 
Foto e video: Christian Zammattaro


BIO:

Marika Fabbian è una cantautrice italiana nata a Padova nel 2001. 
Si avvicina inizialmente al canto, per gioco, a 10 anni, con i primi concorsi proposti dal comune; per poi scoprire di aver trovato una vera e propria passione. Continua dunque il percorso da autodidatta e dopo qualche anno, per accompagnarsi con la voce in varie cover, inizia a suonare anche il pianoforte, la chitarra e la batteria. Inizia a scrivere e comporre musica da indipendente nel 2016, con pezzi in inglese come “Wrong” e “Good for me”, collaborando dapprima con produttori del mondo pop- elettronico.

Sin dai primi anni del liceo si appassiona al video-editing e decide di accompagnare le sue uscite musicali sempre con videoclip che scriverà ed editerà lei stessa; con l’obiettivo di creare un contenuto interessante a 360 gradi. Nel 2022 inizia a collaborare con “Studio 2 Recording” di Padova e Raffaele Dogliani di “Lobster Studio” (Cuneo), spostando le sue sonorità in un genere più pop e urban, e cambiando modalità di scrittura.

Dopo pochi mesi infatti, presenta il suo nuovo progetto in italiano “MARIKA”, esordendo con il primo singolo “Abituè” nel Giugno 2022 e successivamente a Settembre con l’inedito “Assurdo” prodotto da Raffaele in arte “Raffucs” e mixato da Cristopher Bacco. Questo progetto, in continuo sviluppo, conferma la sua evoluzione del sound, che si avvicina maggiormente all’attuale pop internazionale, ma che attinge vari suoni anche dal mondo 80’s e 90’s, per creare un prodotto innovativo ed interessante.

https://www.instagram.com/marika.fabbian/

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top