Vincenzo Magro, dal 25 marzo a Messina la mostra "Anatomia dell’anima. Le forme dell’essere"

Fattitaliani


Sabato 25 marzo, alle ore 18,30 presso i locali della Mondadori Bookstore di via Consolato del Mare 35 a Messina, si inaugura la mostra Anatomia dell’anima. Le forme dell’essere dell’artista Vincenzo Magro a cura di Mariateresa Zagone.

L’artista palermitano espone per la prima volta a Messina e presenta 14 volti e corpi in cui la materia della grafite vibra sul supporto ma il cui disegno anatomico perfetto non traduce sembianze di persone reali quanto, piuttosto, segue parametri ideali quindi, mentali, costruendo proporzioni classiche astratte in cui la fissità del disegno impeccabile dialoga con le parti non finite creando un cortocircuito stilistico e iconografico.

Vincenzo Magro parte dal disegno e, un po' per istinto, un po' perché la ricerca lo guida costantemente, realizza volti e corpi in cui l’anatomia da manuale dialoga, come detto, con parti appena accennate, volti fermati in attimi che però rimangono sospesi in un non tempo, in un non spazio grazie a sfondi colorati che non li contengono e da cui fuoriescono, a ricordarci che la simmetria e la perfezione sono solo il frutto dell'illusione della mente.


La mostra sarà aperta tutti i giorni, dal lunedì al sabato, fino all’8 aprile dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle 20,00.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top