Intervista a Chiara Russo: tra Paradiso e Realtà

Fattitaliani

 


Chiara Russo ha rivoluzionato la sartoria di “Il Paradiso delle Signore” ha portato una ventata di freschezza e ha migliorato tutto ciò che c’era prima! Una siciliana tosta che sa il fatto suo. Crea modelli alternativi mettendo in mostra modelli eleganti e adatti ad ogni donna. Va per la sua strada e ogni giorno conquista un nuovo traguardo!


Alla ripresa della nuova stagione di “Il Paradiso delle signore” sono state fatte delle scelte diverse rispetto al look ma anche rispetto alla linea di Maria sotto tanti punti di vista, lavorativo, amoroso, ci sono tanti cambiamenti. Maria è più sicura di sé più consapevole per cui avrà un percorso diverso, rispetto a quello che è stato finora.

La Signora Agnese ti terrà ancora d’occhio? È sempre un punto di riferimento e lo rimarrà sempre!

Hai altri progetti? Ci stiamo concentrando sul Paradiso che risucchia molto tempo e tanta energia, Abbiamo tempi strettissimi. Quando abbiamo cominciato ad ingrandire il mio ruolo è scoppiata la pandemia. Rientrando abbiamo ripreso il solito ritmo.

Hai fatto una scuola di teatro? Sì a Palermo ma il teatro mi spaventa perché lo vedo irraggiungibile. Ma no! Ti devi buttare, sei bravissima.

Quale personaggio ti piacerebbe interpretare? Non lo so! Magari uno diverso da quello di Maria Puglisi.

Preferisci la prosa più brillante o quella più drammatica? Prosa drammatica.

Hai capito di voler realizzare il tuo sogno di diventare un’attrice durante il pellegrinaggio del cammino di Santiago in Spagna e ti sei lanciata nella recitazione? Ho maturato la decisione definitiva di prendere la valigia e di trasferirmi a Roma. Assolutamente sì!

Quanto ti manca la tua meravigliosa terra, La Sicilia? Dipende dai momenti… Quando sto lavorando in realtà sono più distratta e quindi non c’è spazio per la nostalgia che ti strappa il cuore.

Quando non lavoro mi piace muovermi, ritornare e rivedere posti e persone che non vedevo da tempo.

In realtà mi manca il mare, la passeggiata. Prendo la macchina e anche in inverno faccio un giro e mi ricarico perché mi dà tanta energia. È lontano ed è più complicato tornare. Non è così facile andare giù. Puoi fare anche una camminata di mezz’ora e sei vicino al mare.

Con le colleghe siete sempre molto affiatate ma è finzione o verità? Nel senso che con il tempo vi siete affiatate sul serio? Sì ci siamo affiatate sul serio! A volte sci vediamo per un film, per un pranzo. I commenti sono “ma cosa ci è venuto in mente?” Siamo insieme tutto il giorno ma ci cerchiamo sempre perché ci troviamo bene ed è molto tempo che lavoriamo insieme. Il posto di lavoro è un frullatore che ci porta a consolidare le amicizie. Stando lì ogni giorno porti anche una fetta della tua vita personale, magari in quel giorno sei triste e impari anche a conoscere se una persona è triste o allegra o se è successo qualcosa di brutto. Magari è una persona con la quale ti confidi e ti apri e riesci a riconoscere che giornata sia.

Ci vediamo spesso fuori. C’è con chi mi trovo meglio e con chi peggio. Ci vediamo fuori e quando andiamo a cena tutti insieme è sempre una festa. Ci divertiamo da morire e torniamo sempre tardissimo.

A quale Venere sei più vicina? A Stefania che adesso non c’è più! Sono vicina anche al Collega Emanuel Caserio (Salvatore) è una persona con la quale mi apro e per me non è facile.  In generale noi ragazze siamo molto unite. Quando lavoriamo pranziamo nel mio camerino tutte insieme. Soprattutto con le Veneri che hanno più o meno le stesse scene.

Hai altri progetti in corso? Niente di certo ma non voglio dire niente. Il mio lavoro mi piace tanto e sono sempre pronta ad accogliere.

A gennaio avete già finito di girare le ultime puntate… a presto!

                                                                                                                                     Elisabetta Ruffolo

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top