Da Romeo e Giulietta a Giselle fino allo show del Carcano a Milano, una grande stagione per Antonio Desiderio

Fattitaliani


Spettacoli Danza di assoluto livello quelli dell’Antonio Desiderio Management, con l'amore  da sempre il protagonista delle principali messe in scena in ogni genere, nel balletto ancora di più. Proprio questi sentimenti sono i protagonisti dei due grandi titoli del repertorio del balletto classico:: parliamo di "Romeo e Giulietta" tratto dal dramma di William Shakespeare con le struggenti musiche di Sergej Prokofiev, e "Giselle", balletto romantico per antonomasia con le musiche di Adolphe Adam.

Spettacoli Danza in Italia, trionfo per la partenza del Romeo e Giulietta di Antonio Desiderio

"Romeo e Giulietta" è sicuramente uno dei titoli del balletto del repertorio classico in cui la musica descrive pienamente la drammaturgia che lo spettatore vede sul palcoscenico. La musica e la coreografia si fondono e danno vita alla più bella storia d'amore di tutti i tempi. "Giselle" invece è l'amore oltre la morte, l'amore che non conosce confini e che forse ognuno di noi desidererebbe nella propria vita”, queste le parole di Antonio Desiderio, tra i più noti manager internazionali del settore danza, reduce da un vero trionfo al Teatro Municipale di Piacenza lo scorso 12 Febbraio con il titolo dei due innamorati  veronesi famosi in tutto il mondo e che presto sarà riproposto con questo vincente team creativo in altre prestigiose strutture in Italia.


"Questo progetto è stato incredibile. Le coreografie  di Sabrina Bosco, partite dall'idea coreografica di Sergej Bobrov, sono state create per esaltare tutto il Corpo di Ballo del Teatro Dell'Opera di Varna, una delle compagnie più prestigiose al mondo. Questo progetto, oltre al corpo di Ballo che presenta con immensa punta di orgoglio tantissimi italiani al suo interno, ha visto sulla scena due italiani di gran talento: Federico Mella, nel ruolo di Romeo, e Martina Prefetto, nel ruolo di Giulietta, entrambi nuovi Primi Ballerini della compagnia”, spiega Antonio Desiderio.

Dopo Romeo e Giulietta arriva Giselle a Piacenza

E dopo il grande successo di Romeo e Giulietta, tornerà sul palcoscenico del Teatro Municipale di Piacenza un altro classico tra i più romantici del repertorio classico: "Giselle" con le coreografie di Maria Grazia Garofoli, già Direttore del Corpo di Ballo della Fondazione Arena di Verona, per il Sofia City Ballet. Per i ruoli principali, Ige Cornelis, Primo Ballerino del Teatro Aalto di Essen e Rosa Pierro, italiana e nuova Prima Ballerina dello stesso teatro e nuova punta di diamante italiana che si sta imponendo sui maggiori palcoscenici mondiali: "Giselle è uno dei titoli che più emozionano il pubblico: presentarlo con le coreografie di Garofoli è per me un grande onore" sottolinea Antonio Desiderio "Altresì sarà un piacere presentare Rosa Pierro in questo ruolo (già danzato a Miami e ad Essen) al suo debutto in Italia nel ruolo e al Teatro Municipale di Piacenza.". 

Grande show al Carcano di Milano con star internazionali e le coreografie di Kristian Cellini reduce dal tour di Renato Zero

Appuntamento invece a Maggio con i ritmi latini e  la passione latina. Arriverà infatti il 05 e 06 Maggio al Teatro Carcano di Milano lo spettacolo "Noche de Baile y Danza". 

ll Gran Galà latino che vedrà protagonista il Conservatorio Reale di Danza Mariemma di Madrid, porterà al Teatro Carcano i colori e i ritmi della danza bolera spagnola insieme ai grandi nomi della coreografia internazionale come Nacho Duato e Kristian Cellini. Uno spettacolo della Compañía Larreal che è punta di diamante della tradizione spagnola con 80 anni di storia, più di cento coreografie in repertorio e settanta creazioni uniche. Una ricca visione della danza, con un’attenta messa in scena, offrirà al pubblico l’entusiasmo e la passione dei giovani insieme al rigore tecnico e artistico sia latino sia internazionale.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top