Gian Marco Castro, uscito “To Find Dawn into Dusk" 2° disco del pianista e compositore siciliano

Fattitaliani

 


Dopo tre anni torna Gian Marco Castro, pianista e compositore promessa dell'universo neoclassico minimalista con già all'attivo oltre 15 milioni di ascolti sulle piattaforme digitali: “To Find Dawn into Dusk" è il suo secondo lavoro in studio fuori per INRI Classic su distrubuzione Believe Digital il prossimo 25 Novembre.

 

Come anticipa il titolo fortemente evocativo, l'artista siciliano conduce l'ascoltatore in un viaggio introspettivo alla ricerca del proprio io, un avvicinamento progressivo verso il momento del risveglio che diventa scoperta e stupore di una rinnovata identità. Un percorso sonoro tra luci e ombre, suggestioni e ed epifanie, per trovare l’alba dentro l’imbrunire abbracciando sé stessi nonostante le avversità.

 

Al fine di ottenere tale effetto Gian Marco Castro adotta uno sperimentalismo mai proposto nei suoi lavori precedenti: un pianoforte inciso su un registratore a nastro degli anni 60’, un sentito tributo a Franco Battiato, ma parimenti ispirato al tedesco Nils Frahm e a Thom Yorke dei Radiohead che trasforma lo strumento in un'anima analogica punteggiata da emozioni elettroniche.

 

LIVE DI PRESENTAZIONE IN OCCASIONE 

DELLA MILANO MUSIC WEEK 2022

27 NOVEMBRE @ HERACLES GYMNASIUM 

Via Padova 21 - 20127 Milano 

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top