Luca Caperna, disponibile nuova versione del brano "Il mio viaggio per la vita"

Fattitaliani



Disponibile in tutti gli store digitali la nuova release del cantautore
 Luca Caperna, una versione riarrangiata del brano Il mio viaggio per la vita. L'artista ripropone quindi una canzone che dava il titolo ad un omonimo album, e che risale al 2014. Il brano, scritto e registrato interamente in casa, è accompagnato inoltre dal relativo videoclip musicale su YouTube.

Così Luca Caperna ci parla del suo brano e della sua decisione di riproporlo a distanza di anni:

"Il mio viaggio per la vita è una canzone che scrissi nel lontano 2014. Si, sono passati un po' di anni! Quelli erano gli anni del liceo, e quindi dei sogni. Questo brano in fondo racconta proprio questo, uno dei tanti sogni che mi passavano per la testa alla soglia dei 18 anni. Decisi di raccontare in musica il desiderio sfrenato di libertà che mi caratterizzava in quel periodo. Il brano racconta la voglia di viaggiare, ma qui il viaggio è inteso in un senso più grande, più universale. Si tratta infatti del viaggio della vita. La vita di ciascuno di noi altro non è che un viaggio, con un inizio, una serie di soste, accelerate e frenate, e una fine. Perciò il desiderio di viaggiare di cui si parla nella canzone non è altro che il desiderio di vivere, espresso da un ragazzo che all'epoca aveva appena compiuto 18 anni. Ovviamente a quell'età si ha voglia di spaccare il mondo ma ancora con una certa indecisione dovuta all'inesperienza. Nella canzone, infatti, il desiderio assoluto di libertà è accompagnato da espressioni un po' infantili che ricorrono nel ritornello. Dopo tutto questo tempo sento di essere ancora molto legato a questa canzone, sento che ancora mi rappresenta bene. Per questo motivo ho deciso di riproporla in una nuova luce, sia a chi non la conosce ancora, sia a chi magari già la conosce ma la ricorda vestita con il suo vecchio arrangiamento".


ASCOLTA IL MIO VIAGGIO PER LA VITA (NUOVA VERSIONE)





Biografia LUCA CAPERNA è un cantautore italiano. Nasce a Frosinone nel 1996. All’età di 17 anni inizia a​ scrivere e suonare la chitarra da autodidatta, e nel 2013 pubblica il suo primo album intitolato “Ma se chiudi gli occhi”, un disco composto da 8 brani tra i quali spiccano “Panta rei”, “Tu”, “Ma con te”. Dopo un periodo di promozione dell’album, principalmente tramite esibizioni live, nel 2014 vede la luce un secondo progetto discografico, il disco “Il mio viaggio per la vita”, la cui tematica principale è appunto quella del viaggio, soprattutto nella sua accezione introspettiva. Nel 2016, esce il disco “Faccio il quinto”, una raccolta di 10 canzoni attraverso cui l’autore racconta le vicende sentimentali dell’anno precedente, il 2015, anno in cui egli affronta l’esame di maturità. Il titolo dell’album si riferisce infatti all’ultimo anno del liceo. Negli anni successivi, tra concerti e promozioni radiofoniche, seguono pubblicazioni più mature, come ad esempio l’album “Ali di carta”, uscito nel 2018. Il disco è incentrato su una serie di riflessioni sulla felicità. Nel Gennaio del 2020 Luca Caperna pubblica un nuovo album dal titolo “All my love”, in cui da una parte si affronta il tema della solitudine giovanile e dell’abbandono, e dall’altra si riassumono le esperienze personali dell’autore relative all’anno 2019. Il sesto album di Luca Caperna intitolato “Venti venti” esce negli store digitali nel Dicembre del 2020. Si tratta principalmente di una riflessione amara ma a tratti speranzosa sul confinamento forzoso in casa dovuto alla situazione pandemica. Nel 2021 Luca Caperna si dedica alla promozione del suo ultimo disco e alla pubblicazione di 3 singoli: “Bidù”, “Eccoti ancora, Estate” e “Tropea”. Il giorno 21 Febbraio 2022 esci il suo settimo album intitolato "Bidù", 8 brani legati dalla tematica amorosa.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top