Lidia Schillaci, nuovo singolo "Il cuore che non ho": 4 minuti di pura e semplice emozione

Fattitaliani



Su tutte le piattaforme streaming "Il cuore che non ho”, il nuovo inedito della cantautrice Lidia Schillaci, realizzato in modo completamente indipendente con l'etichetta Aidil Record  e la produzione di A.S.C. Production

A pochi mesi dall’uscita del suo singolo “Ancora Sola”, Lidia torna a raccontarsi sotto una nuova luce in una ballad dal fortissimo impatto emotivo.

Sono proprio le sensazioni al centro di questa nuova storia, vengono messe da parte le sonorità pop ed i colori sgargianti per lasciare spazio a 4 minuti di pura e semplice emozione. L’intera riuscita del brano viene affidata alle parole del testo e alla potenza della voce dell’artista che tocca oltre le tre ottave di estensione, accompagnata da un arrangiamento musicale estremamente pulito ed efficace composto dalla base elettronica, pianoforte ed archi.

Cosi si racconta l’Artista - "Quando ho scritto la musica di questo pezzo avevo un'idea vaga del testo, era più un sentimento nascosto che avevo bisogno di esprimere. Parlando con Marieva, l'autrice del testo, siamo riuscite a sintetizzare le mie emozioni e lei è stata Maestra nel cogliere il mio pensiero inconscio e trasformarlo in parole cogliendo esattamente quello che avevo nel cuore.

La disillusione proviene dalle nostre storie e dai nostri dolori passati ed è in questi momenti che dobbiamo comprendere che l'amore è l'unica arma capace di ricordarci che non tutto è perduto, che siamo vivi e che le nostre lacrime possono avere un sapore più dolce, come è dolce la sensazione che i brividi di quel sentimento ritrovato riescono a darci. Anche quando pensiamo di averlo messo da parte, il cuore trova sempre il modo di tornare a battere, perché, come si usa dire, l’amore vince sempre."

 

 

PH: Claudio Colomba

Outfit: Maison Luigi Borbone

MUA: Martina Mancuso

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top