Classic Mit Jazz con il Trio Amadei & Helga Plankensteiner Quartett, 11 agosto a Castel Sant'Angelo

Fattitaliani



Sarà in scena l’11 agosto presso il Cortile Alessandro VI di Castel Sant’Angelo, nell’ambito della rassegna “sotto l’Angelo di Castello: danza, musica, spettacolo”, il concerto CLASSIC MIT JAZZ con il Trio Amadei & Helga Plankensteiner Quartett: Liliana Amadei (violino) - Antonio Amadei (violoncello) - Marco Amadei (pianoforte) - Helga Plankensteiner (sax) - Michael Losh (pianoforte) - Stefano Colpi (contrabbasso) - Nelide Bandello (batteria).

L’unione di due fonti creative, una classica e l'altra jazz, per riuscire ad abbinare i tempi più belli e conosciuti del repertorio classico per Trio con brani jazz. Sul palco si intrecceranno con il Jazz opere d'arte di Mahler, Schubert, Mozart, Schostakovic, Ravel, Dvorak. I componenti del Trio Amadei sono esecutori e compositori, la loro musica è apprezzata in prestigiose sale di tutta Europa, dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, alla Kammermusiksaal della Philarmonica di Berlino dove si sono esibiti su invito personale del M° Claudio Abbado. La violinista Liliana Amadei suona un violino “Amadei”, costruito da lei stessa. Helga Plankensteiner, Premio Jazz della Città di Innsbruck 2018, è stata inserita tra i 10 migliori musicisti jazz dalla rivista “Musica Jazz”. Membro della Carla Bley Bigband (USA) e della Torino Jazz Orchestra, collabora con solisti come Uri Caine, Tom Harrell, Dusko Goykovich, Valery Ponomarev, Francesco Cafiso.

“Sotto l’Angelo di Castello: danza, musica, spettacolo” è la rassegna voluta dalla Direzione Musei Statali della Città di Roma e il Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo e Passetto di Borgo, diretti da Mariastella Margozzi: Il progetto culturale è stato curato e organizzato, per conto della Direzione Musei Statali della città di Roma, da Anna Selvi.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno alle ore 21.00 al Cortile Alessandro VI, tranne Miss Lala al Circo Fernando / live music che si svolgerà nella Sala delle Colonne e MicroDanze e Roberto Capucci L’uomo che danza che saranno progetti /eventi itineranti.

Info e biglietti http://www.gebart.it/musei/museo-nazionale-di-castel-santangelo

seguiteci sulla pagina FB http://www.facebook.com/MuseoCastelSantAngelo

sul canale YouTube http://www.youtube.com/c/DirezioneMuseiStatalidellaCittàdiRoma

su Instagram http://www.instagram.com/castelsantangelo

 

http://www.castelsantangelo.beniculturali.it/

https://www.direzionemuseistataliroma.beniculturali.it/

ufficio comunicazione e social dms-rm.social@beniculturali.it

ufficio stampa e promozione PAV info@pav-it.eu 

relazioni con la stampa Maya Amenduni  mayaamenduni@gmail.com cell. 3928157943

 

l'ingresso agli spettacoli è consentito ai visitatori fino ad esaurimento dei posti disponibili ed è incluso nel costo del biglietto del Museo richiedendo, al momento dell’acquisto, la formula "museo+spettacolo" 

È possibile acquistare i biglietti sia online al sito http://www.gebart.it/musei/museo-nazionale-di-castel-santangelo, che tramite call center Ticketone allo 06/32810 o direttamente al botteghino del Museo

Intero € 12 

Ridotto € 2 per i cittadini europei tra i 18 ed i 25 anni 

gratuità di legge

Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo e Passetto di Borgo - Roma Lungotevere Castello, 50

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top