Mediterraneo, 1° singolo "Sudare sodo": poesia che si fa canzone

Fattitaliani



Non pensare male perché ho voglia di ballare

di saltare in alto senza mai cadere, ma volare

anche mio nipote Jacopo sa sudare...

anche i bimbi con cui è solito giocare...


Mediterraneo è il nuovo progetto musicale nato da un'idea del compositore Paolo Bonazza e dall'incontro col produttore e arrangiatore Marco Gatti (Fondatore dell'Etichetta Indipendente Artisti Online).

Mediterraneo è un luogo di interazioni e relazioni artistiche che, come il Mar Mediterraneo, abbraccia Nord e Sud.


Protagonisti assoluti sono la melodia, il ritmo ed ancor più il testo, poesia che si fa canzone.

Sudare Sodo è il brano che ne segna il punto di inizio. La canzone prende spunto da una riflessione sulla saggezza dei bambini che sanno già come essere felici sudando solo per quello che desiderano...


In un'epoca in cui i compromessi la fanno da padrone, in cui si vive per lavorare piuttosto che lavorare per vivere, forse è arrivato il momento di fermarsi.


Forse è il caso di rimparare dai bambini a concentrarsi sulle proprie passioni piuttosto che sui risultati imposti come metro di misura da una società sempre più intollerante alle diversità di ciascuno.


L'autore esorta a ritrovare il coraggio di seguire i propri sogni e le proprie inclinazioni, ignorando le voci di dissenso e proseguendo determinati per la propria strada.


Segui il progetto Mediterraneo anche su Instagram:

https://www.instagram.com/mediterraneo.official/

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top