Chanel, con "SloMo" la cantante, attrice e ballerina di origini cubana all’Eurovision 2022

Fattitaliani



CHANEL
, cantante, attrice, ballerina e vincitrice del Benidorm Fest, ha rappresenato la Spagna alla finale del prossimo Eurovision 2022 a Torino, rischiando anche di vincere. La sua canzone ha ricevuto tanti voti dalle giurie dei diversi Paesi in gara. Non ha vinto, ma si è piazzata al terzo posto con 459 punti, dietro Regno Unito e la vincitrice Ucraina.

L’artista è la prima donna di origine cubana a partecipare al festival e ha infiammato il palco del PalaOlimpico con la sua SloMO, un brano che è già una hit, ed una performance incredibile. Bellezza, sensualità e una canzone unica che conquista al primo ascolto.

Chanel si sta avviando verso una carriera poliedrica come le grandi pop star tra musica, cinema e tv, con partecipazioni in importanti serie tv e film spagnoli, musical, ed ora la partecipazione all’Eurovision.

 

Guarda il video di SloMO https://youtu.be/N3eiW6E0ldc

 


BIO: 

Chanel Terrero, cantante, ballerina e attrice nata all’Havana (Cuba) nel 1991 e cresciuta in Spagna dai suoi 4 anni.

Studia danza classica, jazz, ginnastica ritmica, canto e interpretazione a partire dai 6 anni.

Inizia la carriera musicale e teatrale all’età di 16 anni nei musical de “Il re leone” e “Mamma mia!”.

Alcuni dei musical più importanti di cui ha fatto parte: “Flashdance”, “The Bodyguard”, “Hamilton fever”, “NME” e tanti altri.

Il pubblico l’ha apprezzata inoltre come voce principale e ballerina di alcuni importanti show sui principali canali TV spagnoli, tra cui “liocorni Ibiza 2011”, “Delizia” a “Starlite Marbella”.

Fondamentale la partecipazione come ballerina insieme a Shakira al Gala degli EMAS del 2010.

Molto nota anche come attrice in serie TV come “Il Segreto”, Águila Roja" (RTVE), Wake Up" (RTVE), "Gym Tony", "El Continental" (RTVE), "Cupido" (RTVE), "El Inmortal”.

Al cinema il suo ruolo principale nel film di Agustí Villaronga's "El Rey de la Habana".

Attualmente si sta preparando per il nuovo musical di Nacho Cano “Malinche”.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top