“Unici”: tanti amici vip al fianco di Beppe Convertini, testimonial di un importante progetto benefico

Fattitaliani



Tanti i volti noti del mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo e dell’imprenditoria che ieri, lunedì 4 aprile, hanno partecipato alla presentazione ufficiale di un importante progetto benefico.

Una serata all’insegna della solidarietà e dell’impegno sociale - a cui ha fatto da cornice il Duke’s di Roma che si è messo a disposizione per una preziosa raccolta fondi da dedicare a questo progetto - che ha visto come padrone di casa Beppe Convertini, conduttore di Linea Verde su Rai1 e di Telethon per ben tre edizioni, testimonial dell’associazione “Unici“, presieduta dal giornalista Rai Stefano Buttafuoco.

Nata per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare, quest’anno si è impegnata a finanziare un progetto di ricerca promosso da Telethon (denominato Seed Grant) dedicato ad una particolare mutazione genetica (Camk2) di cui soffrono solo 23 bambini al mondo. Uno di questi è Brando, figlio di Stefano Buttafuoco e sua moglie Alessia.

Brando è un bimbo speciale. Quando l’ho conosciuto ho pensato di poter mettermi non solo a sua disposizione ma anche degli altri 22 bimbi affetti da questa malattia genetica rara” ha dichiarato emozionato Beppe Convertini, aggiungendo: “Con “Unici” ci poniamo l’obiettivo di raccogliere fondi per dare un nome a questa malattia”.

Hanno sposato con entusiasmo l’iniziativa, accompagnati da parenti e amici: Massimiliano Rosolino, Maria Soave, Monica Giandotti, Carolina Rey, Lisa Marzoli, Elisa D’Ospina, Elena Ballerini, Monica Marangoni, Silvia Salemi, Maria Elena Fabi, Stefano Oradei, Fanny Cadeo, Grazia Di Michele, Alma Manera, Micaela, Gianluca Timpone e tanti altri…
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

Questo sito utilizza cookie di Google per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più
Accept !
To Top