Marco Mengoni, 60° disco di platino della sua carriera con "Materia (Terra)"

Fattitaliani

Con Materia (Terra), il nuovo progetto discografico di Marco Mengoni (Epic Records Italy / Sony Music Italy), certificato oggi disco di platino da FIMI/GfK, Marco Mengoni conquista il 60° platino della sua carriera.

Materia (Terra) è l’inizio di un nuovo progetto: Materiaun percorso in tre album che raccontano tre anime differenti, ma complementari, che uniscono le origini di Mengoni, le sue ricerche sonore e la sua attenzione verso la contemporaneità. Tre mondi sonori differenti che rappresentano e raccontano la sua unicità musicale, attraverso la narrazione di ciò che per lui è importante.

 

Mi fiderò (feat. Madame), si conferma inoltre, per la seconda settimana consecutiva, al primo posto nella classifica EarOne dei brani più trasmessi in radio. Scritto da Marco Mengoni con Madame, Tony Maiello, Riccardo Scirè e Alex Andrea Vella, Mi fiderò è un up-tempo che esplora il funk con una ritmica preponderante. La fiducia, come elemento alla base di ogni relazione, non è fatta solamente di promesse, ma passa anche dalla concretezza di labbra, sguardi e mani. Con questo brano Marco Mengoni fa un percorso a ritroso, legando la fiducia ad elementi primordiali come l’istinto o la chimica, che spesso sono messi in secondo piano rispetto a una miope iper-razionalità che ci rende poco predisposti alla conoscenza di noi stessi e degli altri. La pelle, il sapore e il tremolio dicono tanto e abbattono ogni schema.

 

Comunicate, inoltre, le date dei due incontri esclusivi “Marco Mengoni racconta Materia (Terra)”, due presentazioni speciali a Roma e Milano rispettivamente il 26 e il 28 febbraio 2022. Due appuntamenti per raccontare al pubblico il suo album Materia (Terra), approfondire le tematiche, scavare nelle ispirazioni e arrivare fino a quelle radici, ricordi e ricerche sonore da cui parte il racconto di questo progetto. In queste occasioni il cantautore si svelerà al suo pubblico attraverso un percorso che viaggia lungo la sua carriera, la sua musica, la sua crescita personale e professionale e le riflessioni di questi ultimi anni. Il 26 Febbraio il cantautore sarà al Teatro Lirico – Giorgio Gaber di Milano alle ore 20.30 mentre il 28 Febbraio sarà al Teatro Quirino – Vittorio Gassman di Roma alle ore 20.30.

Ph_Alvaro Beamud Cortes

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

Questo sito utilizza cookie di Google per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più
Accept !
To Top