ARTE IN NUVOLA PREMIA TALK GALLERY CON LE OPERE DI CAMILLA ANCILOTTO


Da Bucarelli a De Sica, tanti i nomi alla Nuvola di Fuksas

E’ la colorata opera Ab Ovo di Camilla Ancilotto a dare il benvenuto ai visitatori negli spazi dedicati alla galleria d’arte di Bruxelles Talk Gallery presso la Nuvola di Fuksas in occasione della prima edizione della fiera Arte in Nuvola. Un grande uovo nei colori dell’arcobaleno che si è rivelato porta fortuna per la giovane galleria vincitrice - ex aequo - del Premio Young Arte in Nuvola 2021 quale migliore galleria under 5 (sotto i cinque anni), per la cura nella proposta ed il coraggio nell’allestimento”.

Tanti gli ospiti che hanno visitato la Talk Gallery – diretta dalla giovanissima Clarissa Sellem, in cui campeggiano le opere di Ancilotto e del duo artistico Guillaume Garrié e Onie Jackson.

Tra loro, apprezzamenti per le installazioni Ab Ovo da parte di Christian De SicaMarina PignatelliFausto e Lella BertinottiClemente Busiri ViciAlvaro Moretti e Maddalena CialdellaAngelo BucarelliEster CrimiFlaminia NaroAnadela Serra ViscontiDemetra HamptonAlessandro Baracchini e Sebastiano DepperuEmilio Sturla Furnò. 

“Sono fiera di far parte di questa giovane galleria d’arte” – ha dichiarato Ancilotto – “che mi rappresenta da quando è nata e ha dimostrato coraggio e caparbietà, soprattutto in un periodo così difficile. Desidero ringraziare la Giuria Young composta da Raffaella e Stefano Sciarretta, Cristina Cobianchi e Andrea Pizzi, la Direttrice Artistica Adriana Polveroni e Alessandro Nicosia, Direttore Generale dell’imponente mostra-mercato internazionale. Esporre le mie opere in Arte in Nuvola è un’esperienza artistica straordinaria e una vittoria nel segno della rinascita che ha simbolicamente dimostrato come da un (Abovo possa sempre fiorire una nuova vita. Desidero ringraziare, non ultimi, Massimiliano e Doriana Fuksas per il piacevolissimo scambio di opinioni in occasione dell’inaugurazione della manifestazione”.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top