Il messaggio dell’evento è chiaro: riprendere il cammino adesso, risorgere subito, proprio come l’"Araba Fenice”, con
determinazione e tenacia senza lasciarsi abbattere dalle difficoltà.
MILANO GOLDEN
FASHION organizzato da Graciela
Saez, che in questa occasione ha indossato la creazione
di “Le Particulier di Roberta”,
ha lo scopo di creare un legame tra ciò che viene creato in Italia e le nuove
espressioni di altri continenti, conferire una fusione reciproca di stili e
modelli culturali con il mondo latino americano e altre culture, dare la
possibilità a designer stranieri e italiani, che ambiscono posizionarsi nel
mercato della moda internazionale, di presentare le loro collezioni,
valorizzando i talenti emergenti. Il messaggio che traspare è il
seguente: la moda è arte e
bellezza perché il design di un abito è espressione di
creatività e questa “arte”, in ogni sua manifestazione, crea ponti tra le culture.
L’oro è il colore che identifica il MILANO GOLDEN FASHION, la cui
luce brillante ha decorato ogni forma di bellezza nella storia della creatività
umana.
La novità di questa edizione è stata il GOLDEN FASHION CARPET, che si è
svolto per la prima volta all’ingresso della Palazzina Liberty, dove hanno
sfilato gli invitati e ospiti d’onore dell’evento.
Madrina del MILANO GOLDEN FASHION, la
cantante costaricana Cecilia
GAYLE regina della musica latino americana. La sfilata è
stata accompagnata anche dalle performance di Andres Roman, cantante di salsa
cubano e Stephany Flores in
arte “La Dura, cantante rap boliviana.
Ospiti d’onore dell’evento la First Lady di Turks and Caicos
Islands Mrs. DELTHIA RUSSELL
MISICK, accompagna dal suo manager e rappresentante del
Ministero del Turismo dell’isola, Mr.
DION PRATT, la famiglia ABUTALEB dall’Arabia Saudita, proprietaria della
società PANTO di
Treviso, che ha contribuito alla scenografia del palco scenico, la
manager Alicia Becerra di BRIGHT BLACK FASHION DUBAI che
sarà partner nella prossima edizione che si terrà a Dubai.
Gli Stilisti che hanno partecipato: VALENTINA HU (con le sue
modelle di Face Models Mdm di Mario D’Ovidio)
rappresentando la Cina; SONIA
VARELLI rappresentando l’Italia; ANGELA HOWELL (imprenditrice e
presidente del WORLD WOMEN TALENT SYSTEM) rappresentando la Repubblica
Dominicana con i suoi abiti eco-sostenibili per l’ambiente; CONSUELO OTONI (le sue modelle
hanno indossato i gioielli della bigiotteria Le Gioie di Consuelo); LISS DE VIDAL (con la
collaborazione dell’associazione Ñaño Onlus di Alexandra Moreno) stilista
residente in Spagna che rappresenta il Salvador; FABIANA ALANIZ rappresentando
l’argentina; SARA PERNATSCH,
rappresentando l’Italia, LAURA LA
MARCA, rappresentando l’Italia, SALMA KHAN, rappresentando
Dubai.
PREMI AWARDS, per la prima volta di tutte le edizioni del Milano
Golden Fashion:
PREMIO AWARDS ALLA CARRIERA per ALESSIA LAUTONE, consegnato da
Veronica Mastovick.
PREMIO AWARDS ECCELLENZA MODA per JESSICA ANTONINI consegnato da
Michele Pace.
PREMIO AWARDS ECCELLENZA WEB per EMILIA CLEMENTI consegnato da Graciela Saez.
PREMIO AWARDS ECCELLENZA GIORNALISMO per UMBERTO MORTELLITI consegnato
dalla manager Simonetta Ciriaci.
PREMIO AWARDS SOLIDARIETÀ per ASSUNTA BIANCO consegnato da Francesco Rizzi.
Gli sponsor di questa quarta edizione sono: Dal Messico Abril Peltz Consmetic Germania, dall’Italia il Panificio l’Officina dei Sapori di Urgnano Bergamo, Municipio 4 di Milano.
I partners: GIANNI
GRAZIANO dell’Agenzia Hair Stylist e manager di Elios Communication, SARAJÒ MARIOTTI di Anastacia Portamento Scuola, STEFANO MEMOLI rappresentante
dell’Associazione Poliziotti Italiani,
la Mediolanum Soccorso nella
persona di Francesco TAMBASCO (soccorritore
e addetto antincendio).
Lo staff: Mayra Sosa (addetta stampa), Nicole Reato (valletta), Irene Plemic (interprete
inglese).
I media partner: Tv Life, Red Latina Directo, Rumba Tv, Radio Quisqueya.