Bobby & Amy con Margherita Varricchio e Mauro Lamantia dal 28 settembre al 3 ottobre al Teatro Le Maschere

Al via “Parole Appassionate”, la stagione serale del Teatro Le Maschere con lo spettacolo Bobby & Amy di Emily Jenkins (dal 28 settembre al 3 ottobre). Il testo tradotto da Natalia di Giammarco vede protagonisti Margherita Varricchio e Mauro Lamantia con la regia di Silvio Peroni. Produzione Khora Teatro e Compagnia Mauri Sturno.

Una piccola cittadina di provincia, banale, come tante altre. Bobby e Amy sono due personaggi fuori dal comune, emarginati, complicati, sensibili. Sembrano deboli ma non lo sono. A modo loro reagiscono ai soprusi e alle sfide che la vita gli pone davanti. Margherita Varricchio e Mauro Lamantia interpretano 18 ruoli raccontando con delicatezza una realtà squallida trasformata in un paesaggio onirico, poetico e nostalgico. Un colorato mix di personaggi, i quali si intrecciano e si fondono, dal proprietario di un bar al farmacista, dai genitori ai bulli della scuola, a tratteggiare un affresco di vite e storie che gravitano attorno ai due protagonisti Bobby e Amy. Entrambi emarginati: Bobby non riesce a sviluppare interazioni sociali, Amy si è chiusa in sé stessa dopo la morte del padre. Queste due solitudini sono destinate a incontrarsi e quando si uniranno per aiutare un contadino nel suo lavoro, la vita in due diventerà un po’ più facile.

“Bobby & Amy” è uno spettacolo che parla di amicizia, forse d’amore, ma soprattutto di quello che succede quando il nostro modo di vivere è minacciato da chi non lo capisce.

Opera vincitrice nel 2019 del The Scotsman Fringe First Awards.

 Teatro Le Maschere – 28 settembre | 03 ottobre 2021

Rassegna Nuova Drammaturgia – Incontri

BOBBY & AMY      

di Emily Jenkins

traduzione Natalia di Giammarco

con Margherita Varricchio e Mauro Lamantia

regia: Silvio Peroni

Produzione: Khora.Teatro e Compagnia Mauri Sturno


Teatro Le Maschere, via Aurelio Saliceti 1/3 – 00153 Roma

Orario spettacoli: da martedì a sabato ore 21:00 – domenica ore 19:00.

Prezzo biglietto € 12,00

Info e prenotazioni: tel. 06 58330817, e-mail: info@teatrolemaschere.it

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top