MANUELLA, "GIOSTRA" ep d'esordio dell'ipnotica cantautrice sarda

È disponibile da venerdì 27 agosto “GIOSTRA”, il primo ep di MANUELLA, ipnotica e talentuosa cantautrice contemporary pop di origine sarda. Il progetto discografico si compone di sei tracce, tra cui la title track “Giostra”, il cui videoclip è uscito venerdì 30 luglio

È con “GIOSTRA” che MANUELLA sceglie di aprire totalmente il suo cuore e la sua mente all’ascoltatore, trasportandolo in un viaggio intimo e coinvolgente, fatto di ricordi, emozioni ed esperienze di vita vissuta alla costante ricerca di sé stessa, in equilibrio tra memorie e contemporaneità, tra passato e futuro, tra radici ed evoluzione continua. 

 

“Un piede nell’isola, l’altro nel mondo”

 

Protagonista dell’ep è l’affascinante terra da cui MANUELLA proviene. Tradizioni, magie e tesori della Sardegna si amalgamano perfettamente al bagaglio esperienziale ed emotivo raccolto negli anni trascorsi lontano da casa, a Roma, Milano e Londra, e trovano ampio respiro in ogni brano forgiando l’anima di un progetto discografico eclettico e travolgente, intriso di identità, mistero e passione, intimamente immerso in una sintesi di suoni e melodie eterogenee, che spaziano dalla black music al pop, dal soul alla musica elettronica.

 

Quello di MANUELLA e di chi con lei vorrà salire in “GIOSTRA” è un saliscendi di emozioni entusiasmante e adrenalinico, un itinerario nei meandri della sua anima che ha come meta arrivare alle persone che stanno cercando di fare ordine dentro sé stesse e ancora faticano a trovare la propria voce, spronando ad abbandonare la propria comfort zone per conoscere, esplorare e scoprire tutto ciò che la vita ha da offrire. 

 

“GIOSTRA” è stato presentato in anteprima sabato 14 agosto in occasione del “Time in Jazz” di Berchidda (SS), precisamente durante la sezione “Time After Time”, durante la quale MANUELLA ha preso parte al quartetto del direttore artistico Giovanni Gaias. La poliedrica artista si è esibita in un intenso live con cui ha trasportato i partecipanti in una dimensione altra, ancestrale, trasparente come la sua anima e misteriosa come la sua terra.

 

Tracklist

1.    Sceti tui;

2.    Ad Oslo per due giorni;

3.    Giostra;

4.    Ho smesso;

5.    Ego R.I.P.;

6.    Sua Maestà.

 

Biografia

Manuela Manca, classe ‘90, nasce a Budoni, piccolo centro della Gallura in Sardegna. Sin dai primissimi anni nutre un legame vitale con la musica e il canto. Suo nonno paterno, cantante di poesie galluresi, le ha trasmesso questa infinita passione e grazie a suo fratello batterista, è cresciuta con la musica addosso spaziando tra pop, soul, jazz, rock, elettronica, bossanova e non solo. Si trasferisce giovanissima a Roma e a soli 18 anni apre il concerto di Patty Pravo e Mario Biondi in Umbria per “Musica per i Borghi”. Gli anni romani la vedono lavorare duramente alla sua crescita artistica ed esibirsi in varie Jam Session in storici locali romani. Nel 2011, dopo un breve periodo a Londra, decide di trasferirsi a Milano per la specializzazione e per intraprendere un nuovo progetto musicale.  Nel 2016 è corista ufficiale di Rocco Hunt durante tutto il “Wake up tour”.

La tournée ha un impatto determinante sull’artista che in quel momento concilia lavoro, musica, scrittura e ricerca musicale di suoni e produzioni per il suo primo singolo. Il 31 luglio 2019 esce infatti il singolo d’esordio “Ho smesso”, seguito l’anno successivo dal singolo “Volo”, nato durante il lockdown, che dà alla cantautrice la spinta decisiva per lo sviluppo e la creazione di quello che oggi è l’ep “GIOSTRA”

 

LINK UFFICIALI

SPOTIFY

INSTAGRAM

FACEBOOK 

YOUTUBE

Tags
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top