Alessandro Regis e il progetto musicale "per dare un segno di speranza e felicità". L'intervista

Alessandro Regis è noto per le sue collaborazioni a “Le Iene” come attore per gli scherzi da loro organizzati ai vip. Adesso si è lanciato in un progetto musicale "Cambia er disco", di cui parla nella nostra intervista.La tua prima canzone : Come ti è venuta in mente questa idea?

Premesso non sono un cantante, diciamo che è un mio progetto musicale realizzato in collaborazione con il cantante MEREU e la produzione MSYSTEM.
Ho voluto crearla per dare un segno di speranza e felicità dopo quasi 2 anni molto difficili, penso che sarebbe ora di voltare pagina ricominciare a vivere sorridere ballare magari proprio con questa canzone estiva e divertente perché no!...eh si è ora di cambiare er disco! (Ride) questo pezzo contiene molti riferimenti dell’Interland Romano, un pezzo pulito senza parolacce con innesti anni 90 e con riferimenti al periodo attuale che stiamo vivendo, spero piaccia. 

Ti sei catapultato in un mondo nuovo per te : come ti sei trovato ?
Bene! Mi sono divertito e non sono mancati momenti stressanti e di tensione con i ragazzi, del resto quando quando ci si appassiona al progetto può capitare, ma poi alla fine siamo riusciti a tirarla fuori. Mi piace progettare nuove cose non mi fermo mai e questa è la mia prima esperienza in questo settore. 

Qual è il messaggio che hai voluto lanciare attraverso questa canzone ?
Un messaggio positivo di speranza e spero possa arrivare anche ai più giovani; nella canzone ci sono dei riferimenti di quando avevo 15 anni nei primi anni 90 di quando andavamo al mare ad Ostia con i motorini non avevamo smartphone ma solo la voglia di ridere e magari conoscere qualche ragazza, ci divertivamo con poco, mi mancano quei momenti ...AMAZZA SE ME MANCANO ! (Ride) 
Qual è il tuo rapporto con MEREU?
Il rapporto con MEREU è nato lo scorso anno durante la presentazione dell’ultimo libro di Filippo Roma inviato delle IENE, ci siamo conosciuti là...poi durante il tempo ogni tanto ci sentivamo, e quando gli ho parlato del mio progetto non ho esitato a contattarlo e lui lo ha subito sposato, è un bravo ragazzo semplice ed umile oltre che a essere un ottimo cantante, farà strada ne sono certo.

Sei molto seguito per gli scherzi nel programma LE IENE: pensi che questa tua scelta possa farti conoscere altri punti di vista?
Sicuramente sì, aspetto sempre nuove chiamate, le vie del Signore sono infinite e io non demordo mai, non per essere esuberante ma quando mi metto una cosa in testa la ottengo e raggiungo quasi sempre i miei obbiettivi. La mia speranza è quella di farmi conoscere il più possibile perché sono a conoscenza delle mie potenzialità. Sto lavorando anche ad un libro e probabilmente farò parte di un importante Film le cui riprese inizieranno ad ottobre, ma per il momento non dico altro. 
Tornando alla canzone mi auspico che possa diventare uno dei tormentoni dell’estate 2021, di seguito troverete i link dove cominciarla ad ascoltare, l’8 maggio inizieranno le riprese del videoclip e che probabilmente sarà lanciato in esclusiva il 17 maggio a Radio Roma. Grazie per l’intervista. 
Ecco i link Spotify dove poter ascoltare la canzone :
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top