ROMA MUSIC FESTIVAL, IL PUNTO CON IL PATRON ANDREA MONTEMURRO

Il produttore parla dell'apertura delle iscrizioni e annuncia l'ingresso della musica classica nell'edizione del 2021

Novità importanti in arrivo per il Roma Music Festival, il contest ideato dal produttore musicale Andrea Montemurro. L'ultima finale ha messo in evidenza talenti della musica pop, rock e rap, ma per il 2021 si prevedono altre importanti novità all'orizzonte e la nascita di una sezione interamente dedicata alla musica classica. 
Come vanno le iscrizioni per l'edizione del 2021? "Stanno arrivando richieste di partecipazione da tutta Italia, quindi la partenza è molto promettente e confortante - dice Andrea Montemurro -. Certo il periodo non aiuta, ma chi vive di musica sa tirar fuori il meglio di sé anche nelle difficoltà e fare forza sulla sua capacità d'ispirazione. E come abbiamo fatto in occasione della serata finale dell'edizione 2020, vogliamo portare avanti il Festival senza soluzione di continuità proprio per dare un segnale di ripartenza e di ottimismo verso il futuro". 

Il patron del RMF Andrea Montemurro annuncia anche una novità per l'edizione 2021 del RMF: "La musica ha un linguaggio universale che si esprime sotto varie forme, ed è giusto rivolgere la nostra attenzione anche alla classica, che io amo particolarmente e che in Italia è rappresentata da sempre da autori entrati nella storia della cultura universale - dice Montemurro -. Oggi tantissimi ragazzi esprimono il loro talento componendo musica classica contemporanea, ed è per questo che annunciamo la nascita della sezione Classica del Roma Music Festival, che darà anche a loro la possibilità di partecipare e di mettersi in evidenza. Rmf vuole essere un'occasione di valorizzazione di giovani artisti e talenti che nella musica coltivano sogni e ideali - dice ancora l'ideatore del RMF Andrea Montemurro -. Dal 2021 anche i musicisti con una vocazione classica potranno partecipare, stiamo lavorando per creare una sezione del festival dedicata proprio a loro e ben presto la ufficializzeremo in grande stile". 

Intanto, la macchina organizzativa per l'edizione 2021 è già ripartita: sul sito www.romamusicfestival.com è possibile scaricare il modulo per l'iscrizione e la partecipazione. Parte da qui la ricerca dei big della scena musicale italiana del futuro. 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top