Jelena Bošnjak e Slađana Krstić, due grandi talenti della Moda, ora unite per una nuova collezione

Sovente le conoscenze casuali  si trasformano in amicizie molto profonde che portano poi a importanti collaborazioni lavorative. Ed è questo decisamente il caso delle designer Jelena Bošnjak e Slađana Krstic.

Nonostante siano entrambe originarie della Dalmazia, ora le dividono molti km, visto che la seconda risiede da tempo per motivi lavorativi a Roma, mentre la prima è rimasta a vivere e a operare nella sua terra d'origine. 

<<Ci siamo conosciute quest'estate tramite un mio  caro amico amico,  che è il proprietario  di una nota agenzia di modelle a Spalato: io  cercavo una sartoria molto importante per la mia nuova collezione e lui mi ha dato il numero di Jelena. Devo confessare che  lei mi ha aiutato immediatamente e  che  ben presto siamo diventate amiche!>>, ha rivelato la Krstic. 


Se  Jelena ha vinto il titolo di miglior designer in Europa nel 2019 al concorso mondiale di design a Baku. Sladana  è  considerata da tempo- a buona ragione- come una designer molto particolare  in quanto crea in Italia le sue collezioni  solo con i suoi materiali dipinti.
Inoltre da  anni è vicepresidente dell'Associazione Italo-croata di Roma e rappresenta la Croazia in numerosi eventi di design europeo.
Dulcis in fundo è  anche la vincitrice del concorso "Culture trough fashion" a Malta.

Le due
sono completamente diverse  a livello creativo ma  sono simili  a livello caratteriale in quanto amano la spontaneità, l'unicità e soprattutto la Moda.  In particolare Jelena ama il monocromo, mentre Sladana è... “colorata”!

Si sono poi trovate- per così dire-  "a metà strada": in pratica hanno incorporato il materiale colorato dipinto di Sladana nelle creazioni di Jelena. Ed ecco così prendere vita  in un solo  mese la nuova collezione: la DeadLine. 

Una collezione che, dopo essere stata “immortalata” tra le mura del Palazzo di Diocleziano, sarà mostrata alla prestigiosa Fashion Week di Roma nel mese di gennaio 2021.


Credits:
Fashion designers: Sladana Krstic & Jelena Bosnjak
Brand: DEADLINE
Mua: JB LUX MAKE UP
Hairdresser: F.S. SHINE
Ph.: Aryan Mehrjouei
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top