Ekynoxx presentano l'album "Gravità Zero": tutta l'energia del pop elettronico e della musica dance

Fattitaliani

Quella degli Ekynoxx è musica elettronica per il corpo. Viscerale, muscolosa, groovy, a tratti smaccatamente pop è Gravità Zero (autoproduzione).
Un album che ribadisce la vicinanza all’elettropop anni 80, che qui viene sapientemente riveduto e corretto con i suoni dell’elettronica anni 90 e accostato a melodie da forma canzone che danno un valore aggiunto, molto pop, al progetto.

Parlateci del nuovo disco. Che impronta avete voluto dargli?

Gravità Zero è un Concept album che ha tutta l'energia del pop elettronico e della musica dance, con un occhio di riguardo, a livello di tematiche, per la società ed il mondo di oggi.

Un lavoro che analizza e porta in musica (cantato in italiano ad eccezione di una bonus track) lo stato attuale della società in cui viviamo. Nei testi delle canzoni compaiono riferimenti a temi importanti come l'inquinamento ambientale, l'alienazione sociale correlata ai social media, il controllo sull’individuo attraverso la raccolta dei dati personali, il consumismo, l’impoverimento delle relazioni interpersonali ed infine il sentimento. Il tutto è sorretto da sonorità electropop, con uso massiccio di sintetizzatori analogici.

Quali sono i vostri cantanti di riferimento? 

La nostra ispirazione scaturisce da quel Synth Pop e Disco Hi-Energy, che nasce con i Kraftwerk e Giorgio Moroder e che, evolvendosi nel tempo, arriva fino a Royksopp, Goldfrapp, Miss Kittin.

Qual è l’esperienza lavorativa che più vi ha segnato fino ad ora?

Dopo una prima partecipazione nel 2018, al contest musicale “Sanremo Rock”, la nostra esibizione sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, ha colpito il Patron della manifestazione, Angelo Valsiglio, a tal punto, da richiamarci in qualità di Special Guests, per la successiva edizione del Festival.

Da questa bellissima esperienza è nata anche una collaborazione con gli organizzatori di Sanremo Rock, che ci hanno successivamente coinvolto in altri eventi come Miss Reginetta d’Italia e una Voce per l’Europa.

Invece quella mai fatta e che vi piacerebbe fare?

Non sono poche le band ed i progetti musicali che emergono grazie ad uno spot pubblicitario. Alcune tracks del nostro nuovo album si sposerebbero molto bene con diversi brand italiani e non, come colonna sonora per degli spot pubblicitari.

Progetti futuri? 

Per ora siamo in fase di promozione via Web per l’uscita del nostro Album.

Dopo l’uscita del primo singolo “Tutta l’Energia” (il video è già su YouTube e sta ottenendo numerosi riscontri e visualizzazioni), ora ci prepariamo per il nuovo video del secondo estratto dall’Album: “APPLEMAN”.

Il 18 settembre ci siamo esibiti in concerto a Mogliano Veneto, ma abbiamo in progetto di fare presto altre date, non appena l’emergenza Covid cesserà.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top