IIC Bruxelles, 15 giugno Proiezione online del film "ll sindaco del Rione Sanità" di Mario Martone

Fattitaliani
Prenota qui. Finalista nella sessione miglior regista ai Nastri d'Argento 2020

Antonio Barracano, “uomo d’onore” che sa distinguere tra “gente per bene e gente carogna”, è “Il Sindaco” del rione Sanità. Con la sua influenza e l'aiuto dell'amico medico amministra la giustizia secondo suoi personali criteri, al di fuori dello Stato e al di sopra delle parti. Chi “tiene santi” va in Paradiso e chi non ne tiene va da Don Antonio, questa è la regola. Quando gli si presenta disperato Rafiluccio Santaniello, il figlio del fornaio, deciso a uccidere il padre, Don Antonio, riconosce nel giovane lo stesso sentimento di vendetta che da ragazzo lo aveva ossessionato e poi cambiato per sempre. Il Sindaco decide di intervenire per riconciliare padre e figlio e salvarli entrambi.

(IT, 2019, 107’, V.O. IT, ST. EN)

Numero di posti limitato, prenotazione obbligatoria.

Il link alla piattaforma e il codice per poter guardare il film nella nostra sala virtuale saranno inviati a seguito della prenotazione.

Data: Lun 15 Giu 2020
Orario: Dalle 18:00 alle 21:00
Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles
In collaborazione con : Truecolours
Ingresso : Libero
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top