LA VIA D'USCITA È DENTRO di Panatero-Pecunia: La meditazione per ritrovare la serenità

Disponibile dal 15 maggio su tutti gli store, La via d’uscita è dentro, nuovo appuntamento con la collana Clouds Longanesi, è un piccolo manuale di meditazione pensato per neofiti e adatto anche alle famiglie con bambini. Scopriremo che, grazie a semplici esercizi di rilassamento, respiro e focalizzazione che richiedono dai 3 ai 10 minuti, si può accedere a risorse interiori che non sapevamo di avere.

Questa pandemia ha scosso le nostre esistenze e riscritto le nostre priorità. Potremmo sentirci travolti dal panico, stretti nella morsa della rabbia o schiacciati da un senso di impotenza. Ma inaspettatamente ci sta offrendo un’opportunità irripetibile per ridisegnare la nostra esistenza, tagliare i rami secchi e imparare a vivere il presente. Tutto ciò che serve è la costanza di dedicare a noi stessi pochi minuti al giorno, con regolarità: una piccola oasi di tempo ritrovato che ci restituirà l’equilibrio, l’elasticità, l’energia e la voglia di vivere appieno tutto il nostro tempo, indipendentemente da ciò che accade fuori di noi. Un manuale ricco di piccoli consigli pratici e di riflessioni particolarmente attuali raccolte dai grandi pensatori orientali.

Marina Panatero e Tea Pecunia si dedicano da più di vent’anni alla pratica della meditazione, che hanno approfondito sperimentandola nelle sue svariate forme con maestri orientali e occidentali e studiando le più recenti ricerche scientifiche sull’argomento. Si occupano di buddhismo, Zen, classici della letteratura giapponese e della tradizione spirituale occidentale. Sono autrici, tra l’altro, dei best seller Lascia andare e Impariamo a rilassarci.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top