Makeup per San Valentino, a cura di Marianna Gueli

I consigli della make-up artist per essere ancora più belle il giorno della festa degli innamorati!

Mancano pochissimi giorni alla festa degli innamorati, ma quale è il trucco giusto da applicare quel giorno tanto speciale?
A darci consigli validi e accattivanti è la make-up artist Marianna Gueli, che cura da anni una sua seguita rubrica dedicata proprio al make-up sulla rivista nazionale Così.
La Gueli ha scritto appositamente per noi di Fattitaliani.it un bell'articolo con tante idee per essere ancora più belle a San Valentino!
Ciao ragazze! Per prima cosa vi consiglio di osare ma allo stesso tempo rimanere elegante, ecco i segreti per un trucco a prova di bacio.
Per fare questo bisogna sicuramente considerare che il nostro trucco dovrà durare tutta la serata, soprattutto se prevediamo una cena romantica con il nostro lui e soprattutto che il nostro rossetto sia indelebile, ovvero resista a tutti i baci che si spera ci scambieremo durante la serata.
La scelta fondamentale sarà essenzialmente una,  trucco romantico o sensuale?
Sicuramente se è il primo appuntamento, la prima opzione è la migliore per non sembrare troppo aggressive, anche perché gli uomini di solito preferiscono le donne non troppo truccate, se la nostra storia, invece è già rodata, possiamo dare quel tocco di pepe con un bel make-up dai toni accesi e super seducenti.
Se vogliamo stupire il nostro lui con un trucco dolce e sofisticato, puntiamo sullo sguardo realizzando uno smokey eyes leggero nei toni caldi del marrone, ben sfumato e ombreggiato e leggermente illuminato da un ombretto chiaro nella parte interna dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare. Per le labbra scegliete un rossetto rosato o nude. La base deve essere perfetta, con un fondotinta leggero e longlasting dal finish opaco, e una cipria fissante per opacizzare, da tenere sempre in borsetta. Usate uno spray per fissare il make-up così sarete ancora più luminose.
Se vogliamo sedurre il nostro lui, puntiamo sulle labbra con un rossetto rosso a lunga tenuta e rendiamo lo sguardo più accattivante con una linea di eyeliner ben definito e tanto mascara. Non occorre strafare per apparire diverse dal solito, basta calibrare e dosare il make-up. Se abbiamo delle belle labbra, infatti, è il caso di valorizzarle, idem se il nostro punto forte sono gli occhi. L'importante è controllare di non avere il rossetto sui denti durante la serata o l'eyeliner sbavato. 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top