MattO, esce oggi il nuovo singolo "VASCO DA GAMA" estratto dall'album "THE FUTURE OF YOUR PAST"

Il 27 dicembre come a chiudere un anno di soddisfazioni ecco che arriva Vasco da Gama”, il nuovo singolo di MattO.
Il brano racconta la storia della scoperta del mondo nuovo che ha ispirato l’artista a scrivere appunto un testo dedicato al grande navigatore portoghese che trovò il passaggio per l’India circumnavigando il Sudafrica. L’artista si mette nei panni dei marinai che non sapevano dove il viaggio li avrebbe portati. Volevano tanto credere al loro capitano, ma allo stesso tempo avevano molti dubbi e sentivano il bisogno delle sue rassicurazioni. In poche parole: che sarebbe successo se Vasco da Gama stava sbagliando? Sono sempre domande quelle che si pone MattO con i suoi testi. Domande a cui ognuno di noi che ascolta può trovare le proprie risposte.

Registrato negli studi Lakehouse Music a Asbury Park, nel New Jersey, luogo noto per essere il centro della musica e meta di artisti del calibro di Bruce Springsteen, Bon Jovi, South Side Johnny e Stevie van Zandt, scritto da MattO che lo ha suonato con Sally Boyd, Winston Roye, Mark Masefield, PK Lavengood, Matt O’Ree. Produzione esecutiva di Jon Leidersdorff.
MattO vive tra la Svizzera tedesca e gli Stati Uniti. É musicistaparoliere e produttore discografico. Dopo aver ottenuto una fama internazionale come autore di svariati brani, ha deciso di intraprendere la carriera di cantautoreIl suo ultimo album “The Future of Your Past”, infatti, è frutto di anni di lavoro, di studio e come dice lo stesso artista, “non sarebbe stato possibile realizzarlo se non avessi incontrato nel mio percorso tanti giovani talenti che mi hanno ispirato verso nuove sonorità”. Come questo brano tratti dallo stesso album sono già stati pubblicati: "The future of your past", "Strongman", "Looking for love" e "What's there to learn" e "Next in line". Artista, musicista, paroliere e produttore eclettico che ama il rock ma non disdegna il blues, non dimentica la melodia nei suoi brani e tocca sempre con i testi argomenti di attualità e legati al sociale. 
MattO sta scrivendo e si appresta a rientrare in sala di registrazione con la band per un nuovo capitolo della sua storia musicale.







Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top