Claudia Anastasi e "L'opinione del mare" 1° album della giovanissima cantautrice siciliana

“L’OPINIONE DEL MARE”, album d’esordio della giovanissima cantautrice siciliana Claudia Anastasi, che segue il singolo omonimo pubblicato il 4 Agosto, vede la collaborazione con il cantautore Carlo Muratori, che ne ha curato la produzione artistica e gli arrangiamenti del disco, pubblicato dall’etichetta indipendente TRIADE RECORDS.

L’album si compone di 9 tracce, 7 brani inediti interamente scritti dalla Anastasi e 2 cover, “Un seculu mi pari” proveniente dalla tradizione popolare siciliana, e la celebre “Alfonsina Y El Mar”, brano del 1969 di Mercedes Sosa, canzone struggente che racconta la storia della scrittrice Alfonsina Storni, straordinaria intellettuale argentina di origini italiane che, di fronte a un male incurabile, scelse di morire suicida nel Mar de la Plata.
I testi sono di assoluta originalità e al di fuori da qualsiasi moda, incentrati su tematiche molte attuali, come nel caso del singolo che ha anticipato l’album e che affronta il drammatico tema dello sbarco dei migranti da un punto di vista atipico se si considera anche la giovane età dell’autrice, appena maggiorenne.
Il sound è molto ricercato e viaggia a metà tra il pop elettronico e la world music, risultato di un lavoro dove trovano perfetto equilibrio la computer music e i legni delle chitarre.

ALBUM CREDITS
Testi e Musica: Claudia Anastasi
Produzione artistica e arrangiamenti: Carlo Muratori
Registrato a: LA PADRONA DEL GIARDINO Val D’Anapo – Siracusa
Mix e Mastering: Marco Carnemolla
Illustrazioni: Mauro Maiorca “Il Pittore”
Fotografia: Flavio Fortuna
Progetto Grafico: Anna Cicero
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top