CCA Montréal, fino al 7 ottobre 2018 “Utopie Radicali”, mostra prodotta e organizzata da Fondazione Palazzo Strozzi

Fattitaliani
Fino al 7 ottobre 2018 gli spazi del Centro Canadese di Architettura (CCA) ospitano “Utopie Radicali”, una mostra  prodotta e organizzata da Fondazione Palazzo Strozzi, in collaborazione con il Centro Canadese di Architettura (CCA) e l’Istituto Italiano di Cultura di Montréal, che celebra la straordinaria stagione creativa fiorentina del movimento radicale tra gli anni Sessanta e Settanta del Novecento.

Fino al 7 ottobre 2018
Centro Canadese di Architettura (CCA)
1920, rue Baile
Montréal

La mostra, organizzata da Palazzo Strozzi sotto la direzione di Pino Brugellis, Gianni Pettena e Alberto Salvadori, riunisce il lavoro di alcuni gruppi e figure come Archizoom, Superstudio, 9999, UFO, Zzigurat, Remo Buti e Gianni Pettena, professionisti iconoclasti che hanno fatto di Firenze l'epicentro di nuovi sviluppi nel pensiero architettonico negli anni '60 e '70. Gli oggetti della collezione di Alessandro Poli al CCA fanno parte della mostra.


Informazioni
Data: fino a Dom 7 Ott 2018

Organizzato da : Fondazione Palazzo Strozzi

In collaborazione con : Centre Canadien d'Architecture (CCA) - Istituto

Ingresso : A pagamento

Luogo:Centro Canadese di Architettura (CCA) 1920, rue Ba
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top