IIC Parigi, martedì 15 maggio incontro "Com’è cambiata l’Italia? Dal boom economico alla crisi"

Ingresso libero. Prenota qui. Per questo nuovo incontro del ciclo « Com’è cambiata l’Italia », organizzato in collaborazione con Sciences Po in occasione dei 70 anni della Costituzione italiana, ci interessiamo alla storia economica della Penisola.
Particolarmente colpita dalla crisi finanziaria del 2008, l’economia italiana sembra finalmente uscita dalla recessione, sebbene i tassi di disoccupazione rimangano elevati e il debito pubblico significativo. Per stilare le tappe della metamorfosi delle strutture produttive del nostro paese a partire dalla fine della Seconda guerra mondiale e analizzare così i differenti aspetti della nostra economia, abbiamo invitato Giuseppe Berta, professore di storia contemporanea all’Università Bocconi e specialista di storia industriale e finanziaria, e Marta Fana, autrice di Non è lavoro, è sfruttamento (Laterza, 2017), inchiesta sul precariato nel mercato del lavoro. Paolo Modugno (Sciences Po) modererà l’incontro.

Informazioni
Data: Mar 15 Mag 2018

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero

Luogo:IIC
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top