Pinocchio di Philippe Boesmans, La Monnaie e Cypres presentano il cofanetto in uscita il 7 febbraio

Fattitaliani
Pinocchio non è solo l'opera con cui il rinnovato teatro dell'Opera La Monnaie di Bruxelles ha inaugurato la stagione 2017-18 a settembre.
È principalmente la nuova creazione di un vero monumento della musica contemporanea, il compositore belga Philippe Boesmans, interpretato da un cast francese in stato di grazia: Stéphane Degout, Chloé Briot, Yann Beuron, Marie-Eve Munger, Vincent Le Texier e Julie Boulianne. Motivi più che sufficienti per La Monnaie di immortalare questa produzione.
Il 7 febbraio la casa discografica Cypres presenterà una lussuosa edizione di Pinocchio. Il cofanetto conterrà una registrazione dell'opera stessa in un doppio CD accompagnato dal libretto di Joël Pommerat riccamente illustrato e il DVD Philippe Boesmans, compositore. Per realizzare questo documentario un'équipe de La Monnaie ha seguito il compositore belga per oltre un anno, ripercorrendo la sua eccezionale carriera con lui, da Tongeren, sua città natale, alle prime prove di Pinocchio ad Aix-en-Provence. Un assaggio della vita del compositore e della sua arte, con questa ultima opera che ha deliziato grandi e piccini in Aix come a La Monnaie.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top