Anche Fanny Cadeo è nel cast della nuova commedia interpretata da Gino Rivieccio, Mamma... ieri mi sposo! Lo spettacolo sarà in giro per l'Italia da metà gennaio, a teatro, con Sandra Milo, Marina Suma e Ettore Massa, con la regia di Patrick Rossi Gastaldi.
Fanny, che personaggio sarai in questa esilarante commedia degli equivoci?Interpreto Erika la segretaria di Lino (Gino Rivieccio) che come gli altri personaggi si “muove”tra bugie e colpi di scena in un clima di assoluta comicità. Sono felice di aver “ripreso” con il teatro dopo una lunga pausa dovuta alla gravidanza e felice di ritrovarmi in una compagnia affiatata e felice di questo “sapore napoletano" che rivivo grazie alla verve di Gino.
Preferisci il teatro o la TV?
Tanti anni fa sono nata in TV ma amo vivere l’esperienza del teatro, nonostante la polvere a cui sono allergica e soprattutto mi innamoro dei progetti come in questo caso più che del mezzo.
Mi piace l’idea di non avere etichette anche se quando inizi da un programma di successo e di “presa”come Striscia la notizia è logico portarsi dietro quel background di ex per un bel po'. Però, siccome sono “ligure" e testarda ho avuto la fortuna di iniziare da un programma di popolarità assoluta quale Striscia e di misurarmi nello stesso tempo con esperienze molto differenti l’una dall’altra: sono passata da Giancarlo Nanni (Kustermann) ad Antonio Giuliani e ai ragazzi di Amici in teatro, mentre in televisione dall’intrattenimento puro (Buona Domenica per esempio) a programmi di infotnaimemt come in radio (Italia che va) o ruoli in fiction dal Grande Torino, Io e mamma, ecc ecc
Quando si hanno figli, come è logico che sia, si ragiona in doppio quindi i sogni sono proiettati - soprattutto quando sono piccoli - verso di loro. Sogno la salute prima di tutto e poi si tende a realizzare quello che loro desiderano. E intanto un piccolo sogno l’abbiamo già concretizzato andando a Disneyland l’anno scorso magari quest’anno tra una data e l’altra, riesco a fare un’altra scappata.