Bruxelles, il 9 novembre concerto gratuito di musica contemporanea dell’Ensemble Fractales

Fractales è un gruppo musicale internazionale con sede a Bruxelles, che si è formato grazie alla passione comune per l’arte contemporanea.
Il quintetto specializzato in performance di musica da camera, ha al suo attivo numerose creazioni e ha già partecipato a diversi festival tra cui: Nuit du Beau tas, festival Loop, SMOG, 15th Festival Afekt, Piknik Music, Summer of Sounds, Impuls 2015 e 2017, ISA 14 e 16…L’ensemble ha inoltre ricevuto il premio per l'interpretazione “Just Composed!” dell’Università di Vienna (Austria) nel 2014 e i premi della giuria e del pubblico del concorso di musica da camera “Fontys Willem Twee” a Den Bosch (Paesi Bassi) nel 2017.
Concepito allo scopo di promuovere gli scambi artistici a livello europeo, questo nuovo progetto di Fractales è il frutto della collaborazione tra il Belgio e l’Italia. Sostenuti dal Forum des Compositeurs Belges e dall’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles, l’ensemble Fractales ha selezionato 6 compositori talentuosi, Stéphane Orlando, André Ristic e Gilles Doneux per il Belgio, e Maurizio Azzan, Gerardo Gozzi e Gianni Bozzola per l’Italia. Fractales propone un concerto che è il frutto di questa collaborazione: ricca di scoperte, scambi e contrasti.
Ensemble Fractales: Renata Kambarova, flauto; Marion Borgel, violino/alto; Benjamin Maneyrol, clarinetto; Diego Coutinho, violoncello; Gian Ponte, pianoforte.

Prenotazione obbligatoria qui

Informazioni
Istituto italiano di cultura
Data: Gio 9 Nov 2017
Orario: Dalle 19:00 alle 21:00
Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura
Ingresso : Libero
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top