GIOVANNI VERNIA quest’anno a GialappaShow sarà un inedito Cesare Cremonini

 


Lo showman Giovanni Vernia, attore comico tra i più acclamati sulla scena, talento inarrestabile e irriverente, per il secondo anno consecutivo farà parte della “famiglia” di GialappaShow, il programma di Giorgio Gherarducci e di Marco Santin della Gialappa’s Band, condotto dal Mago Forest e da una co-conduttrice diversa in ogni puntata, prodotto da Banijay Italia, che andrà in onda dal 20 ottobre, ogni lunedì, alle ore 21.30, in prima visione assoluta su TV8, in simulcast su Sky e in streaming su NOW.

 

Già lo scorso anno Giovanni Vernia ha divertito il pubblico e ha fatto “impazzire” il web con le irresistibili parodie di personaggi virali tra cui Jannik Sinner e Damiano David.

Quest’anno vestirà i panni del tutto inediti di Cesare Cremonini, oltre a quelli già noti e consacrati come Achille Lauro.

La sua satira, sempre attuale e pungente, abbraccia le tendenze del momento ed è stata premiata ai BEST MOVIE AWARDS 2025: Giovanni ha infatti ricevuto il premio come PERSONAGGIO DELL’ANNO in occasione della quarta edizione di Best Movie Comics and Games.

 

È tra i migliori outsider nel panorama artistico italiano, che con le sue parodie originali e presentate in chiave sempre differente, incarna lo spirito dei nostri giorni con una forte e intelligente ironia.

 

Nel suo stile scanzonato, di chi non si prende mai troppo sul serio, Giovanni dice: “Sono felicissimo di tornare al GialappaShow per il secondo anno consecutivo. È un grande piacere e una chiara dimostrazione che la Gialappa non impara mai dai propri errori. A parte gli scherzi, sono davvero orgoglioso: evidentemente l’anno scorso ho fatto un buon lavoro, o almeno abbastanza da non essere denunciato”.

 

Attore, conduttore tv e radiofonico, comico di professione alias “elargitore di risate quotidiane”, negli anni ha ottenuto un vero e proprio exploit in tv passando da Zelig a Tale e Quale Show, OnlyFun, Sanremo (l’unico ospite comico del 60° Festival della Canzone italiana), il PrimaFestival e GialappaShow. Continuando sempre a rinnovarsi, Giovanni non conosce limiti, esplora il suo talento e le sfumature della sua comicità, riscuotendo un grande successo in radio (conduce lo show radiofonico di successo “I Peggio più Peggio di RDS”, on air dal 2017), teatro (ha appena concluso il tour da tutto esaurito del suo spettacolo “Capa Fresca”, applaudito da Nord a Sud Italia), cinema e web, dove le sue originali rubriche di ironia sull’attualità e di gag canore con i suoi ospiti radiofonici sono seguite da milioni di follower e vengono spesso riprese dai maggiori quotidiani nazionali. Da ingegnere per una multinazionale a comico di professione, ma anche cantante, ballerino, Giovanni nel corso della sua carriera ha messo ampiamente in luce le sue qualità di entertainer completo.

Per la sua capacità di arrivare in maniera naturale al pubblico e per le straordinarie doti di comunicatore, Vernia ha un grande successo sui social: vanta oltre 397.000 follower su Instagram, oltre 1,9 milioni su Facebook, circa 169.000 su TikTok, quasi 59.000 iscritti al suo canale YouTube.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top