RAI GULP, a Macerata il 23 giugno MUSICULTURA premia GULP MUSIC

Continua a riscuotere consensi e premi “Gulp Music”, la trasmissione di Rai Gulp dedicata alla musica. Per il programma della direzione di Rai Ragazzi, infatti, è arrivato un nuovo riconoscimento, questo volta da parte di “Musicultura Festival”, la cui XXVII in edizione è in programma a Macerata dal 20 al 26 giugno.

Anche quest'anno Musicultura, che cura la valenza artistica della canzone popolare e d’autore ed il suo ricambio generazionale, ha voluto prestare attenzione al mondo dei giovani, da un lato come portatori di nuovi stimoli e idee musicali, dall’altro come variegata e folta platea di nativi digitali che ha diritto ad un’offerta musicale che garantisca “biodiversità” di contenuti e di sfumature.

In questa prospettiva, la direzione del festival ha segnalato “Gulp Music”, magazine in onda il sabato e la domenica alle ore 12.05 circa scritto da Marcello Villella e condotto da Gaia Ranieri, in quanto da sempre attento a suoni, generi, mode e tendenze musicali fra i giovanissimi. “Gulp Music”, si legge nella motivazione, “rappresenta un punto di riferimento tra i teenager, non solo perché fotografa i gusti musicali di tendenza, ma anche perché presta attenzione alle produzioni italiane indipendenti e alle più importanti rassegne di canzoni popolari e d’autore”.

Il riconoscimento verrà consegnato nel corso della serata di inaugurazione del festival, presentata da Fabrizio Frizzi, in programma all’Arena Sferisterio di Macerata giovedì 23 giugno.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top