Fondazione Prometeus, Paola Minaccioni madrina della serata a favore della solidarietà e della ricerca scientifica

Salute, spettacolo, beneficenza e volontariato si danno appuntamento il 9 giugno nella prestigiosa terrazza del Radisson Blu Hotel, uno degli alberghi più suggestivi della capitale che quest’anno ospiterà la sesta edizione della cena per la raccolta fondi della Fondazione Prometeus ONLUS, associazione che da anni si batte a favore della ricerca nel campo dei tumori al seno.

Sarà una serata piena di sorprese, il cui tema sarà l’acqua come bene prezioso e fondamentale per la vita ma anche come elemento da preservare. Una delle attrazioni più attese sarà una performace di nuoto sincronizzato di alcune delle ex nuotatrici della squadra Nazionale che allieteranno la serata con il gruppo Le cirque de l’eau. Un anno importante per questo sport che quest’anno torna a gareggiare ai Giochi Olimpici di Rio 2016 dopo 12 anni di assenza della Nazionale Italiana.
Madrina della prestigiosa serata sarà Paola Minaccioni, tra le attrici più amate del cinema e della televisione, sempre sensibile a tematiche di carattere sociale, che con la sua verve e professionalità intratterrà gli ospiti in una piacevole serata ricca di ospiti e sorprese. Attesi molti volti noti dello spettacolo e del cinema più amati dal pubblico. A fare da spalla alla madrina ci sarà l’attore Luca Calvani.

Durante la serata, saranno raccolti i fondi necessari alle iniziative in favore della Ricerca e della Formazione della Fondazione Prometeus. Lo scopo del fund – rising di quest’anno è quello di finanziare 3 borse di studio a giovani ricercatori impegnati nei progetti di ricerca sostenuti dalla Fondazione e per la creazione di attività di sostegno al paziente. Non mancherà la luxury lottery, con prestigiosi marchi di moda che hanno messo a disposizione oggetti delle loro collezioni nonché soggiorni in relais e cene stellate

La cena di Gala sarà preceduta nel pomeriggio da alcune attività volte, appunto, a stimolare il proprio benessere prima di partecipare alla serata di giovedì 9 giugno che avrà inizio alle 20.30: dai trattamenti di bellezza presso la spa dell’hotel, una lezione di chachacha e un corner make up per signore.

La Fondazione Prometeus ONLUS è stata costituita nel 2001 dall’iniziativa di un gruppo di medici operanti in varie strutture sanitarie romane al fine di promuovere lo sviluppo della ricerca e della formazione in campo oncologico. Tra gli ospiti illustri che supportano il progetto Ilaria ‘Amico fa parte del consiglio di amministrazione. Una delle novità di quest’anno è l’ingresso nel consiglio d’amministrazione del Dott. Enrico Cortesi oncologo dell’ospedale Umberto I di Roma.
Scopo della Fondazione è soprattutto quello di incentivare la ricerca e la formazione in campo oncologico.
Altre attività innovative sono la Banca della Parrucca, operazione Hair Smile: progetto di solidarietà attraverso il quale le donne possono donare i propri capelli ad un’altra donna, che li potrà indossare nella parrucca realizzata appositamente per lei.

Radisson Blu Hotel – Via Filippo Turati 171
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top