MUSICA, Luca Seta in tour in Kazakistan per l'Anno della Cultura Italiana

Mete sempre più importanti per il tour di Luca Seta, che dimostra sul palco la sua straordinaria forza comunicativa e artistica.
Una crescita tappa dopo tappa: dopo aver suonato sul prestigioso palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (il 20 maggio scorso), il cantautore si prepara a presentare all’estero il suo disco d’esordio “In Viaggio con Kerouac”. Dall’1 al 5 giugno 2016 tre date in Kazakistan, promosse dall’Ambasciata Italiana nel programma degli eventi musicali dell’Anno della Cultura Italiana in Kazakistan.
Pop, Jazz, Folk e Raggae si incontrano nel progetto musicale crossover ispirato alla beat generation “In Viaggio con Kerouac”, in cui la contaminazione tra suoni e forme d’arte prende vita in un sound contemporaneo, capace di fondere ritmiche cantautorali e improvvisazione.
 
Tre le date del tour di Luca Seta in Kazakistan nell’Anno della Cultura Italiana:
 
·      1 giugno: ASTANA, Sala Concerti Univ Arti Astana, Tauelsyzdyk 50, h. 7:30 pm
·      3 giugno: URALSK, Filarmonica di Kurmangaliyev, h. 7:00 pm
·      5 giugno: AKTOBE, Filarmonica di Zhubanova, h. 7:00 pm
 
L’immaginario del cantautore si traduce in musica grazie al supporto della band, un quintetto di jazzisti di straordinaria potenza comunicativa, che accompagna Luca Seta sul palco seguendo le emozioni e i ritmi multiformi del “viaggio”: con la direzione artistica di Gabriele Buonasorte, sassofonista e arrangiatore dell’intero disco, Simone Maggio al pianoforte, Mauro Gavini al basso, David Giacomini alla chitarra, Saverio Federici alla batteria. Un album e un live dal forte impatto emotivo (produzione GJ Sound) che rispecchia a pieno la contemporaneità pur inserendosi nel tradizionale filone della musica cantautorale italiana. 
 
 
Ufficio stampa Luca Seta: Camilla Pusateri, Tel. +39 349 7549553 
profili social di Luca Seta:
hashtag  #diariodiunvagabondo
Foto di Michela Fradegrada

BIOGRAFIA LUCA SETA
 
Luca Seta è un attore e cantautore italiano. Dopo aver calcato per anni la scena del teatro ed essersi fatto conoscere dal grande pubblico  televisivo recitando in serie di successo e come protagonista della soap “Un posto al sole”, esordisce nel 2013 come cantautore con l’album In viaggio con Kerouac, che presenta con una tournèe in Italia e all’estero.
Nato a Borgosesia (VC) il 9 giugno 1977, da anni vive e lavora a Roma, pur viaggiando spesso per motivi professionali.
La sua vita è segnata dalla passione per la musica fin dall’infanzia, De Andrè, De Gregori, Guccini e Rino Gaetano sono i cantautori che ascolta da sempre e influenzano la sua formazione culturale. La chitarra è lo strumento che lo accompagna fin da quando ha 15 anni, anche nei periodi in cui si dedica più intensamente alla recitazione. 
Intraprende gli studi attoriali a Milano all’età di 24 anni, dopo un triennio universitario alla facoltà di odontoiatria (scelta per non tradire le aspettative del padre che lo avrebbe voluto medico). L’estro eclettico prende il sopravvento e si susseguono altri stages, laboratori, studi di canto e di teatro-danza.
Appassionato di viaggi e delle culture del mondo, ama la musica, la letteratura, specie quella americana e l'arte in genere. Sportivo e tifoso dell’Inter e di Valentino Rossi, pratica free climbing, surf ed è istruttore di kite surf.
 
Musica
Da sempre dedito alla scrittura, nel 2008 Luca Seta comincia a scrivere canzoni e insieme a un grande amico di infanzia, il musicista Alessandro Caldi e ad altri altri musicisti e amici di Borgosesia, Massimo Zanetti, Paolo Fiandaca, Franco Sellaro, Marco Mantovani, Luigi Rubino fa i suoi primi concerti.
La vera svolta avviene nel novembre 2013 con la pubblicazione del suo primo album di inediti In viaggio con Kerouac. Un progetto musicale in cui emergono le molteplici sfumature del suo estro artistico, che spazia tra Pop, Jazz, Folk e Reggae.
Ad accompagnarlo dal vivo nella sua tournèe partita a novembre 2013 Gabriele Buonasorte, sassofonista e compositore jazz, nel ruolo di arrangiatore e quattro talentuosi musicisti di estrazione jazzistica: Daniele Di Pentima (batteria), Riccardo Di Fiandra (basso), Andrea Di Pasqua (chitarra) e Luigi Di Chiappari (pianoforte).
A febbraio 2016 ha il via da Brescia la tournée di concerti In Viaggio con Kerouac Tour 2016, che tocca le principali mete italiane - tra cui il prestigioso Auditorium Parco della Musica di Roma - ed internazionali (in Kazakistan a giugno 2016).

Teatro - Cinema - Televisione
La formazione teatrale di Luca Seta inizia con il laboratorio permanente su Shakespeare diretto da Mamadou Dioume (attore e regista teatrale già al fianco del grande Peter Brook). Dopo uno stage con Danio Manfredini, nel 2003 Luca debutta a teatro e di lì a breve esordisce anche al cinema e in televisione, in spot e sceneggiati.
Tra il 2003 e il 2004 è protagonista di due cortometraggi girati per la Scuola di Cinema di Milano, nel 2007 debutta al cinema come protagonista  del film "E guardo il mondo da un oblò" di Stefano Calvagna. 
La carriera cinematografica lo vede recitare ancora nel cast di  “Infernet”, film per la regia di Giuseppe Ferlito presentato fuori concorso alla 72° Mostra del Cinema di Venezia, con Remo Girone, Ricky Tognazzi, Roberto Farnesi, Andrea Montovoli e Daniela Poggi, nelle sale italiane dal 28 aprile 2016.
In televisione debutta nel 2005 nella mitica sit-com Casa Vianello, nel 2006 interpreta il ruolo di Giulio Marra nella serie tv di Raiuno Capri, per la regia di Francesca Marra e Enrico Oldoini. Interpreta ruoli da protagonista  in "7Vite" (50 episodi su Raidue), "Il bene e il male" (Raiuno) e ottiene la grande popolarità con la soap opera "Un posto al sole", (Raitre tra 2010 e il 2012). Seguono altri progetti tv, tra cui la sitcom Funk-azzisti nel 2013 per la regia di Marco Limberti e una partecipazione a Don Matteo, su Raiuno nel 2014. 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top