laeffe, FRED VARGAS: CRIME COLLECTION, da stasera i bestseller della regina del noir francese in prima tv

Le avvincenti storie di Fred Vargas, la regina del noir francese, prendono forma in prima tv assoluta su laeffe (canale 139 di Sky) a partire da martedì 31 maggio 2016, alle ore 21.00.

Fred Vargas: Crime Collection è l’esclusivo racconto in 5 episodi dei 4 più famosi bestseller della prolifica e apprezzata scrittrice da oltre 10 milioni di copie e pubblicata in 40 Paesi.  
Fra i motivi del suo successo, i personaggi, misteriosi, di grande spessore psicologico, del tutto sui generis e che confermano il loro fascino anche nella trasposizione televisiva grazie all’adattamento di Emmanuel Carrère e al cast: da Jean-Hugues Anglade nei panni del celebre commissario Adamsberg del XIII arrondissement di Parigi a guest star di prim’ordine, come Charlotte Rampling (candidata come miglior attrice agli Oscar 2016 per “45 anni”), Jeanne MoreauJean-Pierre Léaud e Tobias Moretti.
Conservano in tv il loro magnetismo e la loro originalità anche le storie raccontate da Fred Vargas, dove si svolge l’eterno duello fra razionalità e irrazionalità, con misteriosi cerchi azzurri tracciati col gesso per strada, sospetti lupi mannari e vampiri, piedi mozzati e omicidi a colpi di tridente.
A risolvere i casi, non attraverso il classico percorso logico-scientifico ma con improvvisi “colpi di genio” e brillanti intuizioni, il commissario Jean-Baptiste Adamsberg, un “antieroico eroe” (come lo definisce la sua stessa autrice) soprannominato  “spalatore di nuvole”, uomo lento, riflessivo, sognatore, “silvestre” e disordinato.

I 4 bestseller della medievalista e docente di archeozoologia adattati alla tv sono Sotto i venti di Nettuno (trasmesso in due parti, 31 maggio e 7 giugno), L’uomo dei cerchi azzurri (in onda martedì 14 giugno), L’uomo a rovescio (in programma martedì 21 giugno) e Un luogo incerto (28 giugno).

Fred Vargas: Crime Collection è una serie poliziesca diretta da Josée Dayan (I MiserabiliIl Conte di Montecristo) in 5 episodi da 90 minuti ciascuno, in onda ogni martedì su laeffe, che vede nel cast anche Jacques Spiesser (nei panni dell’assistente Adrien Danglard), Hélène Fillières (Camille Forestier, compagna di Adamsberg, idraulica, camionista e compositrice di musica all’occorrenza) e Corinne Masiero (la gigantesca tenente Violette Retancourt).

La serie, proposta in collaborazione con Einaudi, si inserisce perfettamente nella mission che da sempre caratterizza laeffe, presentare sul piccolo schermo le migliori trasposizioni televisive e cinematografiche di grandi opere letterarie, dai classici della letteratura ai nuovi fenomeni cult.

L’imperdibile appuntamento con il primo episodio di Fred Vargas: Crime CollectionSotto i venti di Nettuno (parte 1), è per martedì 31 maggio 2015, alle ore 21.00 su laeffe (canale 139 di Sky). 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top