Marcello Appignani, esce "Coevica 2.16" il nuovo album

A cinque anni dall’uscita del quarto CD, Coevica di Marcello Appignani, è ora disponibile quella che potremmo definire la sua nuova versione ovvero la 2.16. 
Ma quel numero, oltre a significare un rinnovamento, rappresenta, sostituendo al punto uno zero, anche l’anno di pubblicazione dell’album cioè il 2016. 

Numeri a parte quello che conta è il contenuto! In questa occasione l'artista ha voluto rivedere quella che è stata la prima colonna sonora composta appositamente per un romanzo in Italia (“Coeva” scritto dal collettivo “TheCoevas”) a seguito di nuove idee maturate dopo la data della prima incisione. Possiamo così ora apprezzare un’opera più completa, non soltanto migliorata in quasi tutti i brani ma anche - e soprattutto - con l’aggiunta di diverse nuove parti alle musiche preesistenti nonché l’inserimento di un brano completamente nuovo La ruggine non dorme mai sempre ispirato al romanzo e con il titolo mutuato da un omonimo capitolo del libro. Da notare inoltre le corpose armonie aggiunte al pianoforte e alla chitarra che andranno di conseguenza ad arricchire anche le esecuzioni dal vivo. 
L’album, questa volta solo in formato digitale, sarà disponibile nei digital stores e GRATUITAMENTE su Spotify, Deezer e YouTube con le sue 17 tracce distinte ma anche con un’unica, lunga traccia che le raccoglie tutte e che vi raccomando per la visione d’insieme (ci sono due temi principali che si rincorrono in quasi tutti i brani e si potranno cogliere ed apprezzare solo nell’ascolto globale). 
La prima data di presentazione del nuovo lavoro è fissata a Domenica 20 marzo al Teatro Arciliuto di Roma. Seguirà il 17 aprile nella Basilica del Santo a Padova. Ma per entrambi i concerti vi darò i dettagli in seguito. Per il momento, voi amici romani, segnatevi la data e buon ascolto dell'album a tutti
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top