Walter Nudo, in radio dal 18 gennaio il nuovo singolo "Take me"

Take me è il nuovo singolo di Walter Nudo, il primo che lo rispecchia completamente e che rivela una faccia dell’artista non nota a tutti, quella di cantautore.

In realtà Walter scrive poesie e racconti fin dall’età di 12 anni, e la amata-odiata chitarra è per lui una passione coltivata negli anni.
Ha composto più di 30 canzoni, scritte e lasciate nel  cassetto, ma che è arrivato il momento di liberare,
il singolo è quindi la  prima tappa di un percorso musicale che culminerà nella pubblicazione del suo primo album.
Un brano concepito ed arrangiato con l’intezione di rappresentare totalmente Walter il quale, come è noto, è nato in Canada e cresciuto in America,

per cui ha sempre sentito fortemente l’influenza del country vero americano. Il testo quindi, non a caso, è in inglese che, peraltro, è la lingua madre dell’artista. 
Take me  è la storia di un uomo che,  dopo tanti anni in giro per il mondo, racimolando solo cicatrici al cuore, incontra la donna della sua vita e le chiede di insegnargli cos’è l’Amore.
“Portami dritto sulla luna, portami e non lasciarmi andare. Mostrami che non c’e’ paura, ti prego mostrami adesso cos’è l’amore. Ti stavo aspettando, tutti questi anni in giro per il mondo,

cercando quel sorriso, è finalmente il sogno di un bambino, semplicemente portami dritto sulla luna”.
Note Biografiche:
Nato a Montréal in Canada il 2 giugno 1970 da madre di origine toscana e da padre calabrese, all'età di dieci anni si trasferisce a Genova.

Qui inizia a frequentare dall'età di 13 anni una scuola di karate Shotokan diventando cintura nera a 18 anni e vincendo il campionato italiano di kumite categoria 75 kg nel 1988.
Nel 1989, diplomatosi perito chimico, va a vivere in America dove studia recitazione all'Acting Class di Los Angeles e, per guadagnarsi da vivere, lavora come lavapiatti, pizzaiolo, buttafuori, spogliarellista.
Nel 1994, tornato in Italia studia presso la scuola di recitazione Duse, con Francesca De Sapio a Roma.
Raggiunta la popolarità come personaggio televisivo nel 1995 con le numerose ospitate al "Maurizio Costanzo Show" inizia la carriera di attore, cimentandosi poi anche come cantante, e nel 1997 conduce con grande successo il programma televisivo "Colpo di Fulmine" con Michelle Hunziker.
Trascorre la giovinezza nelle palestre, prima di karate e poi di pugilato ottenendo una buona carriera agonistica in entrambi gli sport.
Nel 2009, dopo avere partecipato a diverse maratone, si dà alle corse automobilistiche nel Campionato Superstars.
Nella sua carriere da pugile ha disputato 10 match. Nel 1997 gli viene offerto di diventare professionista, da un noto impresario romano, ma rifiuta dedicandosi sempre più alla sua carriera artistica.
Dal 2007 gira l'Italia facendo concerti con la sua band.
Protagonista delle fiction Incantesimo e Carabinieri, è vincitore della prima edizione de L'isola dei famosi, il "Survivor" italiano con l'87% di preferenze. 
Nel 2006 vince ancora “ le Olimpiadi dell’Isola “ per voto del pubblico come migliore edizione e miglior vincitore fino a quel momento.

Nel 2009 partecipa come pilota automobilistico al campionato CITE cat. 3.0 D. con la BMW in squadra con G. Giudici.

Dopo aver vinto il campionato 4 gare dalla fine della stagione, passa alla Campionato Superstars, correndo con la JAGUAR XJR e poi con la BMW M3. 
Nel 2009 ritorna negli USA e recita nel film Hopeful Notes di Valerio Zanoli.  Interpreta, recitando in inglese, il ruolo dell'ingegnere Alex.

Per questa interpretazione è premiato all'International Social Film Festival il 10 settembre 2010 e al Festival ICFF di Toronto nel giugno 2013. 
Nel dicembre 2014 partecipa come concorrente VIP al lancio del quiz televisivo di Pupo sul nuovo canale Agon Channel. 
Nel 2015  gira in USA con Sharon Stone AgentX una serie televisiva per la FOX. Dall'11 settembre al 6 novembre 2015 è concorrente del programma Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti su Rai 1.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top