Perugia Social Photo Fest (PSPF), dall’11 al 28 marzo la rassegna internazionale di fotografia sociale e fotografia terapeutica

Perugia Social Photo Fest (PSPF), la rassegna internazionale di fotografia sociale e fotografia terapeutica, annuncia le date dell’edizione 2016 “BLINDSPOT”, che si terrà a Perugia dall’11 al 28 Marzo 2016 (Museo di Cultura Contemporanea - Palazzo Penna, Via Podiani 11) e lancia una “Call for Entry” per poter esporre all’interno del festival. 

Il tema della nuova edizione del PSPF e della Call for Entry ad essa associata è quello della “cecità” (BLINDSPOT): si parla spesso di “cecità” riferendosi ad un’incapacità di vedere attraverso gli occhi, ma l’atto di vedere non può essere ridotto esclusivamente ad una semplice azione di registrazione. Si potrà quindi spaziare inviando lavori legati anche a cecità emotiva, sociale e non solo. Sono previste due differenti sezioni: Fotografia Sociale, di denuncia e riflessione, di riscatto di identità individuali e collettive e Fotografia Terapeutica intesa come mezzo di riattivazione della percezione e di uno stimolo interiore personale.

La partecipazione alla Call for Entry è aperta a tutti inviando entro e non oltre il giorno 13 Febbraio 2016, da un minimo di 10 ad un massimo di 20 fotografie. I due progetti vincitori, uno per la sezione Fotografia Sociale e uno per la sezione Fotografia Terapeutica verranno esposti durante l’edizione PSFP BLINDSPOT 2016 e i vincitori riceveranno in premio una fotocamera Fuji X-T10 con obiettivo XC16-50 mm.

Per ulteriori informazioni rimandiamo al comunicato stampa in allegato e restiamo a disposizione.
Cordialmente,
il Team PR del Perugia Social Photo Fest

6Glab – il laboratorio di idee di SEIGRADIVia G. Mameli 3 – 20129 Milano
Tel. +39.02.84560801
Email: 
6Glab@seigradi.com
Pagina Facebook: 
www.facebook.com/6Glab
Twitter: 
https://twitter.com/6Glab
www.seigradi.com
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top