|
Una canzone dedicata a Valentino Rossi. Uscita proprio nei giorni in cui il campione di motociclismo è al centro delle cronache per il duello a colpi bassi con Marc Marquez in Malesia. S’intitola Vale46 e l’ha composta il giovane cantautore e polistrumentista veronese Alessandro Fusaro, 27 anni, in arte Fuxs, conosciuto anche con il soprannome di Dottor Pop perché nel 2010 è stato il primo in Italia – col massimo dei voti e la lode – a laurearsi in popular music, sotto la guida di Vittorio Cosma, al Conservatorio Bonporti di Trento. Fusaro ha debuttato nel mondo della discografia nel 2014 con il singolo Mai le idee chiare, cui è seguito nel maggio scorso A passo d’uomo.
Vale46 è già disponibile in digital download. La canzone-tributo a Valentino Rossi è un brano che Fusaro aveva iniziato a scrivere un paio di anni fa. «Era rimasto nel cassetto per lavorare altre produzioni ma poi ho pensato... se non lo finisco ora, quando? E così ho accelerato come fa lui in pista», spiega Fuxs sulla sua pagina Facebook che conta circa 4mila fan. «Ora più che mai», aggiunge, «mi sento di dare sostegno a un vero campione italiano di cui andare fieri».
Attraverso le sue note, il musicista scaligero canta che 46 non è solo un numero e mette in rilievo la tenacia e la personalità del pilota che con le sue imprese emoziona il pubblico. «46 è un simbolo per chi ha grinta e non conosce limiti…», è l’incipit del singolo, un “inno” di tre minuti orecchiabile e pieno di energia. Il ritornello è un incitamento: «Corri, Vale, corri! Con la tua moto insegui i sogni! E’ il coraggio di un campione che ci ride su! Corri, Vale, corri! Sulle due ruote impenni e sgommi! E’ il destino di un campione che non molla mai! Sei il Dottore!».
Della canzone è stato realizzato anche il lyric video.
Si tratta insomma do un brano che di sicuro farà piacere ai tantissimi tifosi di Valentino Rossi.
E chissà cosa penserà il Dottore dell’omaggio musicale firmato dal Dottor Pop.
|