RAI 2, lunedì 7 settembre tornano "I Fatti Vostri" con Magalli-Volpe e "Detto Fatto" con Balivo

I Fatti Vostri”, lo storico programma di Rai2, ritornerà da lunedì 7 settembre alle ore 11:00. Confermati alla conduzione Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo, con Paolo Fox per l’oroscopo e il Colonnello Massimo Morico per le previsioni del tempo. All’interno del programma, accanto ai “fatti” che danno il titolo alla trasmissione, rubriche, informazioni, curiosità e giochi che coinvolgeranno il pubblico a casa.

Nel programma di Michele Guardì saranno previste rubriche settimanali legate al mondo della salute, del verde e dell’alimentazione. Anche quest’anno l’orchestra di dieci elementi sarà diretta dal Maestro Demo Morselli.
Novità della trasmissione è il talent dedicato all'educazione cinofila, dal titolo “Dog Factor”. Ogni venerdì, due coppie composte da proprietario e cane si sfideranno tra loro per aggiudicarsi il premio consistente nella fornitura per un anno di cibo per cani. A giudicare i concorrenti è una giuria composta da un dog trainer e due vip.
Per partecipare al talent show bisogna scrivere a ifattivostri@rai.it allegando le foto dei momenti più belli trascorsi con il proprio cane.
Ospite della puntata di lunedì 7 settembre il percussionista Tony Esposito, che eseguirà alcuni successi per la nuova rubrica “Hit Parade”.


DETTO FATTO
Caterina Balivo tornerà, da lunedì 7 settembre, alle ore 14 su Rai 2, con “Detto Fatto”, la trasmissione, di genere factual, che con i suoi tutor proporrà ai telespettatori consigli utili nei campi della salute, del benessere, della cucina, dell’arredamento, dell’economia domestica e del fai da te.

Una quarta edizione che prevede dei cambiamenti che riguardano sia i tutorial, sia spazi e personaggi nuovi. I tutorial si occuperanno di argomenti già trattati nelle scorse edizioni (beauty, casa, fai da te e green), ma anche di temi decisamente inediti, come la cucina vegana, gli sport estremi e i massaggi per gli animali domestici. Torna il cambio look di Giovanni Ciacci, che in alcune puntate sarà impegnato in una doppia trasformazione.

Sempre attraverso i tutorial saranno affrontati, con prove pratiche e spiegazioni, alcuni mestieri tradizionali o poco conosciuti, come l’arrotino, il rilegatore, il codista o l’investigatore privato. In questo contesto ci saranno interviste, testimonianze, foto e prove pratiche. Inoltre, alla fine di ogni spazio, degli aspiranti professionisti disoccupati affronteranno una mini-prova pratica legata ai temi trattati. “Detto Fatto” prevede anche degli spazi di approfondimento relativi a curiosità/ oggetti che possono essere particolarmente innovativi (come brevetti, invenzioni e app) o desueti.

Nel corso del programma si svolgerà anche un “Talent del Fare”, con sfide in cui tutor, professionisti e aspiranti si metteranno alla prova nella materia in cui sono particolarmente preparati. Altra novità è il “Fantatutor”: due tutor del programma, appartenenti a differenti categorie, cercheranno di conquistare il favore della giuria attraverso delle esibizioni spettacolari e particolarmente impegnative. Mentre nelle “Olimpiadi di Detto Fatto”, alcuni professionisti esterni al programma, appartenenti alla stessa categoria, si sfideranno nell’arco di quattro puntate (una a settimana). Al vincitore sarà dedicato un articolo nella rivista di Detto Fatto. Ne “L’accademia di Detto Fatto”, invece, aspiranti professionisti di vari settori si affronteranno in alcune prove per dimostrare chi è il più talentuoso. Il vincitore avrà diritto a uno stage con il tutor che seguirà la prova. Infine, spazio anche al “Dating”: tre ragazzi si sfideranno a colpi di tutorial per conquistare una ragazza o viceversa.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top